Audinate annuncia il supporto allo standard AES67

Il 4 febbraio, con una conferenza stampa in occasione dell’ISE, Audinate ha annunciato un programma di integrazione del protocollo di trasporto AES67 in Dante media networking solution.

Audinate è una società con sede a Sidney, Australia, ma i suoi uffici sono situati anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Audinate nel corso degli ultimi anni ha rivoluzionato, per così dire, la tecnologia dei sistemi di trasporto e distribuzione dell'AV digitale. La tecnologia di rete Dante, brevettata da Audinate, è in specifico adottata dalle aziende leader produttrici di sistemi A/V professionale.

Dante è ampiamente utilizzato per gli eventi Live, nell'installazione commerciale, nel mondo Broadcast, per la registrazione e la produzione audiovisuale e nei sistemi di comunicazione in genere. Il 4 febbraio scorso, durante una conferenza stampa in occasione dell'ISE ad Amsterdam, Audinate ha annunciato un programma di integrazione del protocollo di trasporto AES67 in Dante media networking solution.

Dante è diventato rapidamente leader di mercato - dicevamo - e la soluzione dominante per le reti multimediali per l'audio networking. Il nuovo standard AES67 offre da parte sua soluzioni di interoperabilità per il networking audio di qualità professionale nei settori della sincronizzazione, dell'identificazione dei media clock, delle reti di trasporto, della codifica e dello streaming e descrizione della sessione. Lo standard AES67 è stato presentato da Audio Engineering Society nel mese di settembre 2013.

Dante è invece una soluzione completa per il networking multimediale, progettato per lo streaming AV di alta qualità. L'industria AV ha accolto Dante con entusiasmo, perché è di facile configurazione, offre un'ampia scelta serie di funzioni ed è oggi la soluzione di rete con la maggior interoperabilità disponibile.

Tutti i particolari della notizia li troverete su Millecanali di febbraio.

Pubblica i tuoi commenti