Al centro delle demo di Nugen al prossimo Nab Show (dal 22 al 27 aprile) ci saranno le tecnologie di downmix audio in grado di realizzare i migliori mix possibili in stereo da colonne sonore originarie in surround
Nugen si prepara a vivere da protagonista il prossimo Nab Show e anticipa le soluzioni che proporrà alla fiera di Las Vegas il prossimo aprile. Tra queste, in primo piano ci saranno le tecnologie di downmix audio per realizzare i migliori mix possibili in stereo da colonne sonore originarie in surround e gli strumenti per impiego broadcast e post produzione audio nel controllo del loudness, l'upmixing e il processing in batch, per il sound design creativo, l'enhancement audio e la correzione sound-stage.
In particolare, sarà lanciato Halo Downmix, soluzione creativa per un preciso downmix di film a soggetto, o mix 5.1 da riportare a stereo: è una novità in grado di generare suoni più bilanciati dove prima il risultato spesso conteneva troppi suoni d'ambiente che a volte disturbavano il dialogo o livelli eccessivi di basse frequenze. Consentendo un controllo su tutti i livelli relativi, il timing e il bilanciamento tra suoni diretti e di ambiente, Halo Downmix supera questi problemi e gli eventuali errori di timing che si generano a volte quando i segnali dei canali posteriori si sommano al centrale.
C'è attesa anche per le novità di Halo Upmix da Stereo-a-5.1/7.1/9.1, con gli ultimi aggiornamenti degli algoritmi che migliorano i mix e gli upmix da multichannel a multichannel per ottimizzare le registrazioni surround esistenti, e per AMB Processor, nuova soluzione che espande il concetto del controllo sul loudness con processing di tipo batch per veloce controllo e correzione. Nuovi anche il processing correlato e multiplo per la gestione parallela di file simultanei e code.