Audiradio pubblica i grafici dei dati d’ascolto

Nuovi dati da Audiradio: si tratta, per ogni emittente, di grafici in cui “sono rappresentati in modo esaustivo il profilo demografico e la curva di ascolto per totale individui e singoli target, per giorno medio e sette giorni”.

Dal Gr1 delle 7 del mattino allo 'Zoo' di 105, da 'Deejay chiama Italia' a 'Melog' su Radio 24. Cos'hanno in comune questi programmiO Ognuno, nella propria rete di riferimento, risulta essere il contenitore di maggior seguito

Il dato, senza alcuna esplicita citazione riguardante le trasmissioni in onda, è stato reso noto da Audiradio con la pubblicazione dei grafici di ascolto relativi al primo semestre 2007. In un comunicato che la società presieduta da Felice Lioy ha diffuso a tutte le emittenti iscritte, si evidenzia che questa innovazione - online nella sezione "Radio" del sito audiradio.it - è stata "studiata per rendere la fotografia dei dati di ogni singola emittente accessibile a tutto il mercato nazionale e in modo particolare locale, facendo luce sulle peculiarità della singola audience e rendendo la lettura immediata e agevole".

Audiradio inoltre aggiunge che "nei grafici sono rappresentati in modo esaustivo il profilo demografico e la curva di ascolto per totale individui e singoli target, per giorno medio e sette giorni". D'ora in avanti, la pubblicazione delle schede avverrà contestualmente all'uscita dei dati bimestrali consentendo così agli operatori e ai pianificatori l'utilizzo di dati sempre freschi e tempestivi, per valorizzare al meglio ogni singola emittente presso le aziende e il mercato.

Pubblica i tuoi commenti