Audiradio: tutto rinviato a maggio

Importante novità ad Audiradio, che, anche in relazione alla novità della rilevazione mediante ‘diari’, non pubblica per adesso i risultati del primo bimestre 2009, ma lo farà solo a maggio. Per adesso, dunque, niente più dati tempestivi…

Non è da escludersi che la novità sia connessa anche a tutte le polemiche che hanno coinvolto l'indagine per ciò che riguarda i 'diari' stessi e anche e soprattutto le emittenti radiofoniche locali, per le quali è stata elevata la 'soglia' dei dati significativi richiesti per la pubblicazione (con possibile 'decimazione' delle già scarse emittenti presenti).

Ecco comunque il comunicato emesso da Audiradio e fatto pervenire a tutte le emittenti iscritte:

«A salvaguardia della unitarietà e della completezza dell'indagine Audiradio, i dati della ricerca telefonica e quelli della ricerca tramite panel-diari, entrambi relativi al primo bimestre 2009, saranno pubblicati in contemporanea nella prima settimana di maggio. Ciò darà modo di svolgere le elaborazioni necessarie alla integrazione tra le due fonti e consentirà, come richiesto dal mercato, la loro convergenza in unico nastro di pianificazione».

Pubblica i tuoi commenti