Vi presentiamo il video relativo all’audizione del Direttore Generale della Rai, Luigi Gubitosi, avvenuta il 23 settembre. Tra le linee tracciate da Gubitosi, (che qualche giorno fa ha annunciato di voler lasciare la Direzione entro Pasqua del 2014), oltre ad una panoramica sull’organizzazione di altri enti radio-televisivi statali europei, la volontà di razionalizzare le attività produttive, grazie ad un’armonizzazione delle attività. Questo porterà, secondo il DG Rai, sia ad un risparmio consi…
Vi presentiamo il video relativo all'audizione del Direttore Generale della Rai, Luigi Gubitosi, avvenuta il 23 settembre. Tra le linee tracciate da Gubitosi, (che qualche giorno fa ha annunciato di voler lasciare la Direzione entro Pasqua del 2014), oltre ad una panoramica sull'organizzazione di altri enti radio-televisivi statali europei, la volontà di razionalizzare le attività produttive, grazie ad un'armonizzazione delle attività. Questo porterà, secondo il DG Rai, sia ad un risparmio consistente delle risorse economiche che, ad una maggiore efficienza ed un migliore impiego delle risorse umane, ma anche a poter destinare ulteriori risorse per sviluppare nuovi progetti.
In particolare poi, l'attenzione di Gubitosi si è soffermata, nel corso della lunga presentazione, sul sistema di produzione delle News dove, grazie all'introduzione delle nuove tecnologie digitali ed alla newsroom Avid, e ad una ulteriore futura sincronizzazione del workflow, si arriverà ad ottimizzare al massimo il processo, sia in termini di costi che di qualità del servizio.