Authority: Calabrò designato come presidente

L’attuale presidente del Tar del Lazio è stato scelto dalla Presidenza del Consiglio per la presidenza dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Ma ora serve la ‘conferma’ in Parlamento.

Corrado Calabrò, attuale presidente del Tar del Lazio, è stato designato dalla presidenza del Consiglio dei ministri come nuovo presidente dell'Authority per le Comunicazioni. Lo ha fatto sapere il ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, aggiungendo che quello di Calabrò "è un nome di altissima qualità, un grande giurista che ha collaborato con le istituzioni a tutti i livelli e la cui indipendenza è nota".

"Calabrò - ha detto Gasparri - è stato designato dalla presidenza del Consiglio nella persona del vicepremier Fini; Berlusconi (come era stato previsto; Ndr.) si è astenuto in base alla legge sul conflitto di interesse, d'intesa con il ministro delle Comunicazioni. Il suo nome è stato sottoposto alla presidenza della Repubblica che lo sottoporrà a sua volta all'esame delle commissioni parlamentari che dovranno dare un parere con maggioranza qualificata".

Ed è appunto in Parlamento che bisognerà verificare se il nome di Calabrò (che da tempo circolava per questa carica) risulterà 'possibile' per il Centro-Sinistra, che finora aveva storto il naso su questa designazione.

Pubblica i tuoi commenti