Avid Italia, distributore sul territorio nazionale di strumenti digitali per i professionisti di film, video, audio e broadcast, ricerca le seguenti figure professionali da inserire, con disponibilità immediata, nel reparto tecnico della filiale di Roma.
CUSTOMER SUPPORT ENGINEER
Per servizio di help desk (hot-line e gestione e-mail) - servizi di back-office tecnico - supporto tecnico on-site.
Requisiti necessari:
* buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
* capacità di problem solving, troubleshooting & testing
* buona conoscenza dei sistemi operativi: Windows Pro e Server edition, MacOSX
* conoscenza delle principali architetture di rete, protocolli di comunicazione per LAN, Group policies
* gradita conoscenza delle tecnologie Storage: DAS, NAS, SAN, JBOD e relativi protocolli di connessione.
* gradita conoscenza dei sistemi Avid per il montaggio non lineare
* conoscenza dei principali standard di registrazione video e relativi supporti
* disponibilità a turni di reperibilità ON CALL
* disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale e potenzialmente estero
FIELD CUSTOMER SUPPORT ENGINEER
Per servizio di customer service - assistenza tecnica sui sistemi di workgroup Avid per clienti broadcast - gestione del processo di escalation delle problematiche analizzate e reporting.
Requisiti necessari:
* buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
* capacità di problem solving, troubleshooting & testing
* capacità di lavorare per scadenze e in situazioni di stress
* buona conoscenza dei sistemi operativi: Windows Pro e Server editions, MacOSX, GNU/Linux
* conoscenza delle principali piattaforme server e implementazione di architetture cluster
* gradita conoscenza di MS Active Directory
* conoscenza dei principali CODEC video e delle tecniche di transcodifica di contenuti multimediali
* buone conoscenze di networking: VPN, Vlans, Subnetting, Routing, Spanning Tree, QoS; Distributed Services; Servizi quali: DHCP, DNS, FTP, NAT, LDAP.
* gradita conoscenza di database relazionali, tipo SQL Server
* disponibilità a turni di lavoro h24 su 7 giorni quando necessario
* disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale e potenzialmente estero
Qualora il vostro profilo e il vostro interesse coincida con le nostre esigenze, siete pregati di inviare Curriculum Vitae entro il 30 giugno a: info@avid.it o via fax al numero 02.577897.25