Bauer rinuncia a KirchMedia

Ennesimo colpo di scena nella complessa vicenda del grande gruppo televisivo tedesco già di Leo Kirch. La casa editrice Bauer di Amburgo alla fine rinuncia e Haim Saban è adesso in pole position.

Nuovo colpo di scena nella grande saga dei media tedeschi sorta quale conseguenza del fallimento di Leo Kirch e della assai complessa sistemazione del suo grande gruppo. In ballo è il "pezzo pregiato" del gruppo, ovvero KirchMedia, con i canali Sat 1 e Pro7 e la grandissima "library" di programmi Tv.

La grande novità, tutt'altro che scontata finora, è la rinuncia all'acquisto da parte della casa editrice Bauer di Amburgo, che già mesi fa sembrava sul punto di aggiudicarsi KirchMedia e che invece alla fine ha rinunciato all'affare, dopo molte settimane di trattative.

In ogni caso questa volta sembra si sia comunque alla vera stretta finale per KirchMedia. La corsa all'acquisto vede infatti un nuovo favorito, il miliardario americano Haim Saban, noto per i programmi Tv dedicati ai bambini, alleato stavolta con la rete tv francese Tf1.

Pubblica i tuoi commenti