Bbc Knowledge in prima visione su Retequattro

Un’ora di programmazione di Bbc Knowledge va in onda su Retequattro da domenica 3 marzo alle ore 9:00.

Grazie all'accordo siglato tra i due canali, per la prima volta in Italia, viene trasmessa un'ora di esclusiva programmazione Bbc Knowledge su Retequattro, ogni domenica alle 9:00 del mattino per dodici settimane, a partire dal 3 marzo.

Bbc Knowledge, finora disponibile in Italia solo per gli abbonati al pacchetto Mediaset Premium, è il simbolo del factual entertainment e la sua programmazione è una sorprendente combinazione di documentari di scienza, storia, avventura e storia naturale. Il suo scopo è di approfondire le grandi idee, per incoraggiare il pubblico ad ampliare i propri orizzonti.
Grazie a questo accordo unico, i telespettatori di Retequattro avranno l'opportunità di accedere per la prima volta ai migliori programmi britannici trasmessi su Bbc Knowledge come: 'Viaggio nel cuore della Terra', una spedizione fino al centro del pianeta che rivelerà l'importanza della geologia per la nostra vita quotidiana e svelerà perché ciò che succede sotto terra è fondamentale per la vita in superficie; 'Strade pericolose', un programma in cui i personaggi famosi devono affrontare la sfida di percorrere le strade più belle e terrificanti del pianeta; 'Spedizione in Nuova Guinea', un viaggio alla scoperta di alcuni tra i più entusiasmanti ambienti naturali ancora inesplorati del nostro pianeta.

Ian McDonough, SVP & GM EMEA, Bbc Worldwide Channels, ha dichiarato: “È un piacere sapere che milioni di telespettatori su Retequattro avranno accesso ai contenuti di Bbc Knowledge. Uno degli obiettivi più importanti della nostra strategia è infatti proprio quello di fare arrivare il miglior talento britannico ad un pubblico sempre più vasto, così come sta accadendo in Italia. Sono sicuro che i telespettatori di Retequattro apprezzeranno lo slot domenicale e la possibilità di vedere i programmi che sono il fiore all'occhiello di Bbc Knowledge”.

Giuseppe Feyles, direttore di Retequattro, ha affermato:
“Sono felice che i telespettatori di Retequattro abbiano l'opportunità di vedere il 'meglio di' delle proposte di Bbc Knowledge in anteprima assoluta per l'Italia. La documentaristica di qualità è parte del Dna della Rete e il branded block con Bbc Knowledge conferma e arricchisce le politiche di programmazione adottate sino ad ora. Mi auguro che questa collaborazione prosegua e dia ulteriori grandi frutti, come fatto sino ad oggi”.

Marco Leonardi, Direttore Contenuti e Marketing Mediaset Premium, ha aggiunto:
“I telespettatori di Retequattro avranno la grande opportunità di conoscere Bbc Knowledge, un canale che, normalmente, è disponibile soltanto per gli abbonati al pacchetto Mediaset Premium. Credo che questi programmi sapranno talmente tanto stupire e divertire i telespettatori da spingerli a non rinunciare a questo straordinario canale, decidendo di abbonarsi alla nostra piattaforma. Offrendo infatti i migliori contenuti di vari generi, Mediaset Premium è in grado di soddisfare davvero i gusti di ogni persona, oltre ad essere fruibile su multipiattaforma: in Tv, ma anche on-demand, su PC, iPad, X-Box e Smart Tv”.

In Italia, il canale BBC Knowledge è disponibile su piattaforma Mediaset, all'interno del pacchetto Mediaset Premium.

Pubblica i tuoi commenti