BEA Italia: a Ford Transit l’elefante d’oro degli Eventi

Nella cornice del Teatro Franco Parenti di Milano sono stati assegnati gli ambiti elefantini che decretano i migliori eventi organizzati da agenzie e aziende italiane. Sul podio Filmmaster Events, Ninetynine e Banca Mediolanum ma anche Radio italia.

Anche l'edizione 2014 del BEA Italia, l'oscar degli eventi promosso da ADC Group, si è conclusa con grandissimo successo. A partire dalle iscrizioni, che hanno registrato un notevole incremento rispetto gli anni passati, è stato tutto un crescendo.

Miglior Evento dell'Anno, e quindi vincitore dell'Elefantino d'Oro, è stato decretato “Transit Go Further 2014”, organizzato da Filmmaster Events per Ford of Europe; l'Elefantino d'Argento è andato a “A Night For The Players” dell'agenzia Ninetynine per Sony Computer Entertainment Italia S.p.A, l'Elefantino di Bronzo a “Mediolanum Music Box” di Banca Mediolanum per Banca Mediolanum SpA.

Gli eventi iscritti quest'anno sono stati 107; di questi, 54 sono entrati in shortlist dopo essere passati al vaglio dell'autorevole giuria guidata da Luca Corsi, Responsabile Comunicazione e Eventi, Vorwerk Folletto.
Il 23 ottobre a Siviglia, nell'ambito del EuBEA Festival, gli stessi giurati hanno decretato i vincitori degli ambiti premi.

In totale sono stati assegnati 1 Best Event Award, 4 Event Award ai criteri qualitativi, 19 Event Award per categoria di eventi, 8 Premi Speciali e 2 Premi dell'Editore.

La cerimonia di premiazione è avvenuta al termine del BEA Expo Festival, l'unico momento in Italia in cui i protagonisti del settore, agenzie e aziende che investono in eventi, si ritrovano per fare l'annuale punto della situazione e scoprire il futuro andamento del mercato.
Anche in questo caso possiamo parlare di successo, con 1000 ospiti presenti, 30 relatori, 4 tavole rotonde.
Grande interesse è stato dimostrato dal pubblico verso tutti i temi trattati durante gli incontri.

L'attesissimo Monitor sul Mercato degli eventi in Italia, la ricerca promossa da ADC Group, a cura di Astra Ricerche e giunta quest'anno alla X Edizione, ha poi svelato quale futuro si prospetta nel settore.

Spazio anche all'innovazione e alle suggestioni digitali che possono permettere di creare eventi di successo, con testimonianze di operatori specializzati tra i più all'avanguardia nel settore.
“Anno dopo anno il BEA Italia e il BEA Expo Festival si confermano un appuntamento atteso e imperdibile per gli addetti ai lavori - commenta Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e promotore delle due iniziative - . In Italia sono gli unici momenti in cui ci si può incontrare per confrontarsi senza campanilismi, ma con il fine di crescere tutti insieme in un settore che è poco regolamentato e in continuo sviluppo. Questa è la chiave del nostro successo”.

Mario Volanti, fondatore e Presidente di Radio Italia, ha ritirato nel corso della cerimonia di premiazione del BEA ¬Best Event Awards il premio Miglior Evento musicale dell'anno per RadioItaliaLIVE ¬Il Concerto: un riconoscimento che, per il terzo anno consecutivo, premia uno sforzo produttivo e organizzativo di grandi dimensioni.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Ringrazio la giuria del Bea Italia che, per il terzo anno consecutivo, ha riconosciuto il nostro evento come il migliore appuntamento musicale dell'anno: un premio che ci rende molto orgogliosi. Ringrazio tutti gli artisti, le case discografiche, i management che hanno collaborato alla realizzazione di 'RadioItaliaLive¬ Il Concerto' e tutti i collaboratori interni ed esterni all'azienda per il grande lavoro svolto. Un ringraziamento particolare al Comune di Milano, al Sindaco Giuliano Pisapia, all¹'Assessore Filippo Del Corno, a tutti i media partner, gli sponsor, a Mediamond e All Areas per l'importante contributo. Pensiamo già all'edizione 2015, ci auguriamo possa essere un altro grande successo”.

Pubblica i tuoi commenti