Nuovo presidente di Telecom Italia Media sarà Berardino Libonati, che avrà al suo fianco come vicepresidente Giovanni Stella. Amministratore delegato sarà Antonio Campo Dall’Orto.
«Telecom designerà come nuovo presidente di Telecom Italia Media Berardino Libonati, come vicepresidente Giovanni Stella e come amministratore delegato Antonio Campo Dall'Orto».
Lo ha ufficializzato in una nota la società dopo le indiscrezioni di stampa.
All'interno di Telecom invece Massimo Castelli si è dimesso dalla carica di direttore generale e, ad interim, la responsabilità della Direzione domestic fixed service (telefonia fissa) viene assunta da Oscar Cicchetti. Nella gestione Cicchetti sarà coadiuvato da Pietro Labriola. Nell'ambito della funzione 'human resources, organization and industrial relations' affidata a Gustavo Bracco è stata costituita la funzione Pianificazione del Personale, Organizzazione e Processi affidata ad Antonio Migliardi.
Fin qui le note ufficiali del gruppo. In realtà quello che tutti si chiedono ora è che cosa rappresenterà questa grossa novità, voluta dalla gestione dell'amministratore delegato di Telecom Franco Bernabè, che ovviamente tende a cancellare il 'rosso cronico' nei conti di Teecom Italia Media, mancato 'terzo polo televisivo' e sostanziale fonte di perdite costanti per Telecom Italia.
Resta l'ipotesi di una possibile vendita del gruppo televisivo, per ora non suffragata da annunci né prove di alcun genere, ma solo oggetto di 'spifferi' e voci insistenti.