Bonolis aprirà le valigieO

Potrebbe partire a gennaio 2006 il nuovo programma Mediaset antagonista di «Affari tuoi» condotto da Bonolis. Solo che il conduttore romano invece dei famigerati pacchi aprirebbe buste o valige. Quanto basta per far tremare la Rai…

La risposta di Mediaset ad "Affari Tuoi" condotto in tandem da Teo Teocoli e Fabio Fazio (dopo essersi opposto a lungo, Del Noce ha dovuto dire sì al conduttore di "Che tempo che fa") sarebbe un format simile, condotto proprio da Paolo Bonolis.

Il presentatore romano, invece che con i pacchi, si troverebbe alle prese con valigie e assegni. Orario: quello canonico del pre-serale, il più redditizio in termini pubblicitari ma anche il più impegnativo per i conduttori dal momento che va in onda nella fascia oraria più seguita e deve fare da traino al programma che segue, accompagnando quanti più spettatori possibili alla seconda serata.

Secondo quando sostiene 'L'Espresso' (che esce con la notizia) il nuovo programma di Bonolis dovrebbe "agganciarsi" tra "Striscia la notizia" e il prime time. L'inizio della prima serata verrebbe allungato fino alle 21,10 e i tempi del programma di Ricci dovrebbe essere "ristretti".

Mediaset smentisce ma indiscrezioni dicono che sono già stati registrati due numeri zero. Uno in Polonia, con Amadeus e l'altro in Spagna con Giorgio Mastrota ad aprire rispettivamente buste e valigie al posto dei pacchi. Ma non è tutto: pare che i numeri zero del programma , che potrebbe partire a gennaio dell'anno prossimo, siano venuti molto bene e che il format sia un potenziale campione di ascolti. Quanto basta per far tremare la Rai al gran completo.

Infatti è difficile sostituire Bonolis alla conduzione di un programma che sembrava scritto proprio per lui, perfetto imbonitore, "caciarone", un po' crudele con i concorrenti che accettavano anche di farsi prendere in giro pur di comparirgli vicino in Tv. Insomma "Affari tuoi" è Bonolis, senza nulla togliere a nessuno.

Fazio è un buon professionista ma con uno stile troppo garbato e composto, che difficilmente farà dimenticare il conduttore romano; tanto più se con questo si scontrerà in futuro alla stessa ora.

Per ora comunque ufficialmente Bonolis condurrà solo in seconda serata su Canale 5 "Il senso della vita".

Tra gli altri scontenti della Rai che starebbero per passare a Mediaset, ci sarebbe intanto anche Lorella Cuccarini (proprio il marito produrrebbe il nuovo 'gioco' di Bonolis), che si è sfogata con il settimanale 'Vanity Fair', perché la Rai l'ha messa da parte. Il contratto della Cuccarini scade il 30 agosto.

Pubblica i tuoi commenti