Bonolis, Bonolis, Bonolis…

Il presentatore romano strapazza “Striscia” per l’ennesima volta e si prepara alla pausa invernale.

Inarrestabile Bonolis: la crescita del suo "Affari tuoi" non accenna a fermarsi e martedì il suo programma su RaiUno ha raggiunto il 37,61% di share. Paolo è stato infatti seguito da qualcosa come 11.298.000 spettatori, staccando "Striscia la notizia" di 13 punti di share. Questo però non è bastato a RaiUno per affermarsi successivamente nel prime time, perché la fiction "Distretto di polizia" ha battuto il kolossal "Pearl Harbour".

Diverse le opinioni sul successo di Bonolis. Tra tutte spicca quella del "battuto" Greggio: "Non mi interessa la competizione dell'audience - ha detto il conduttore di "Striscia" - , non leggo mai le cifre degli ascolti (mah, diciamo che ci crediamo sulla parola; Ndr.). Ma posso dire che 'Striscia la notizia' non ha alcun affanno, anzi continua ad andare a pieno regime con lo stesso share di sempre (anche questa gliela diamo, generosamente, per buona; Ndr.). Ciò nonostante, il collega Bonolis è bravissimo e in piena forma. Anzi non c'è dubbio che sarà lui il prossimo Pippo Baudo".

"Abbiamo anche tolto il gioco del 'tirapacchi' perché era troppo simile a quello del bravo Bonolis - ha aggiunto Greggio - e il montepremi accomulato lo devolveremo in segno di solidarietà alle famiglie delle vittime italiane in Iraq".

Non va sottovalutato il fatto che il 6 dicembre "Affari tuoi" si prenderà una pausa e Fabrizio Del Noce, come probabilmente mezza Rai, teme di ritornare agli ascolti d'inizio anno in quella strategica fascia oraria di inizio serata. Il direttore di RaiUno non sembra infatti essere troppo convinto delle capacità de "Il gran Cerimoniere", il programma preserale condotto da Luca Giurato e Luisella Costamagna che dal 9 dicembre dovrebbe prendere proprio il posto di "Affari tuoi".

Il programma di Paolo Bonolis, dopo il grande successo di pubblico raccolto in questi mesi, tornerà invece in onda nel mese di marzo, con 60 nuove puntate.

E per chiudere un dubbio "impertinente" che ci è venuto vedendo l'altrettanto formidabile "Domenica In" di Paolo Bonolis: ma quel "Nicotra" che duetta con straordinaria vivacità e perfetti tempi comici con Bonolis dalla regia, come da noi già segnalato, sarà davvero il regista della trasmissione Giancarlo NicotraO Non si tratterà di un (bravissimo) comico che "interpreta" NicotraO Il fatto è che quei duetti sono talmente belli ed esilaranti che se di Nicotra si tratta davvero, il regista ha un talento da attore comico incredibile (è una spalla ideale per Paolo, meglio di Luarenti), che prima non era mai emerso. Come staranno davvero le coseO Prima o poi si capirà...

Pubblica i tuoi commenti