Bonolis rinuncia a Sanremo

Epilogo annunciato per il Festival 2003: Bonolis non lo presenterà. Le motivazioni della scelta non sono ufficiali, ma si può immaginare che la gestione di Tony Renis non sia nelle corde del bravo Paolo…

Ora è ufficiale quel che già si immaginava: non sarà Paolo Bonolis a togliere le castagne dal fuoco alla Rai per ciò che riguarda il Festival di Sanremo 2003. In fondo il bravo Paolo sta già facendo fin troppo per Viale Mazzini, in particolare con la rianimazione di "Domenica In", che, nonostante la grana del sondaggio "Basta!" (o, se si vuole, anche per via di quest'ultimo), sta clamorosamente battendo Costanzo, e con la coraggiosa scelta di andare (almeno per ora) ogni sera contro "Striscia" con "Affari tuoi".

Che poi si pretendesse da Bonolis che si prestasse persino con la sua consumata professionalità e la sua capacità scenica a risolvere i problemi di un Festival che già erano pesanti e sono ora stati aggravati dalla scelta di un responsabile come Tony Renis che, lo si voglia o no, sembra proprio essere stato scelto per motivi soprattutto politici, beh, questo forse era davvero troppo.

La Rai, insomma, dovrà arrangiarsi e non sarò davvero facile allestire un Festival degno di questo nome. Saremo anche (forse) pessimisti cronici, ma per Sanremo 2004 al momento la vediamo davvero brutta...

Pubblica i tuoi commenti