Brightcove sul mercato italiano con Mtv, Idini e Slamcore

Un broadcaster di primo piano, Mtv Italia, e nuovi prestigiosi partner per far crescere il video online in Italia.

Brightcove, la più importante piattaforma per la distribuzione di contenuti video online, annuncia l'accordo per la fornitura dei suoi servizi a Mtv Italia e la partnership con Idini Consulting Group e Slamcore per promuovere l'adozione dell'online video in Italia.

"L'Italia è uno dei Paesi europei più avanzati nel mercato dei media. Vanta infatti noti e innovativi brand di informazione e intrattenimento, una popolazione broadband in forte crescita e agenzie pubblicitarie estremamente impegnate nell'online - ha dichiarato Jeremy Allaire, chairman e CEO di Brightcove - . Siamo davvero entusiasti che la nostra piattaforma si stia diffondendo nel mercato dei media italiano, anche grazie ai nostri partner locali Idini Consulting Group e Slamcore, che ci aiutano ad ampliare il potenziale della nostra offerta con nuovi prodotti e servizi in grado di aumentarne il valore per i clienti".

L'ingresso di Brightcove nel mercato italiano sottolinea ancora una volta quanto sia sempre più importante e popolare l'uso del video online. Broadcaster come Mtv Italia, premium brand dell'entertainment, si avvalgono della piattaforma Brightcove per intensificare il coinvolgimento e l'esperienza multimediale dei propri utenti e accrescere il potenziale della raccolta pubblicitaria.

"Abbia scelto Brightcove perché ci serviva una soluzione chiavi in mano che fosse facile da implementare e che richiedesse un periodo molto breve per la formazione delle nostre risorse editoriali - ha commentato Alberto Ceccarelli, capo della divisione Mobile di Mtv - . Con Brightcove possiamo comunicare il servizio MtvMobile facendo leva su un livello di coinvolgimento dell'utente superiore e senza dover realizzare una piattaforma video da zero. Pubblicare video online con Brightcove è davvero facilissimo".

Oltre all'accordo con Mtv Italia, Brightcove annuncia anche le partnership con due importanti attori dei digital media in Italia: Idini Consulting Group, società di consulenza nei settori media, entertainment e digital, e Slamcore, innovativa web agency specializzata nella realizzazione di siti, software e contenuti interattivi.

I nuovi partner fanno già parte della Brightcove Alliance, che fornisce agli editori online specializzati in video che utilizzano Brightcove l'accesso a solution provider, società IT e distributori specializzati. I membri della Brightcove Alliance condividono l'impegno nello sviluppo di soluzioni Brightcove estremamente personalizzate volte a soddisfare le tante e diversificate esigenze del mercato.

Pubblica i tuoi commenti