Brillanti risultati per i canali Turner nel 1° semestre

Cartoon Network e Boomerang sono rispettivamente il 1° e 2° canale kids di Mondo Sky nell’ascolto settimanale sul totale della popolazione. Lo dicono i dati Audistar.

Aumentati a 15 milioni i contatti settimanali di Cartoon Network; crescita significativa di Boomerang che nell'ascolto settimanale sul totale della popolazione supera 1,5 milioni di audience conferma del primato della brand awareness su Mondo Sky per CNN International, canale leader mondiale nel settore all news. Sono questi alcuni dei brillanti risultati per i canali Turner Broadcasting System Italia emersi dalla ricerca Eurisko Audistar per il 1° semestre 2006 (rispetto ai dati del secondo semestre 2005).

Nei primi sei mesi dell'anno, Cartoon Network é stato il canale kids piú visto in assoluto di Mondo Sky da tutti i target, nell'ascolto settimanale (3,8 milioni) e in quello giornaliero. Secondo canale piú noto del pacchetto basic di Sky, preceduto solo da CNN International, Cartoon Network vede aumentare la sua awareness sul target 15-34 anni a ben il 70%, grazie ad un prodotto intelligente, di qualitá e innovativo.

Nel primo semestre 2006, il canale ha visto crescere a 15 milioni i contatti raggiunti settimanalmente sul pubblico in generale (+ 22%), di cui 6,1 milioni sul target 4-14 anni, a conferma del grande successo di audience.

Particolarmente significativi i dati complessivi dei contatti di Cartoon Network e Boomerang, che superano i 24 milioni sulla popolazione in generale e i 9,6 milioni sul target 4-14.

Ottimi anche i risultati di Boomerang, il canale dei grandi classici dell'animazione, che ha registrato un aumento della sua notorietá del 24,7% sul target over 14, mentre l'ascolto giornaliero sul target ragazzi (4-14 anni) é salito al 92% e sul totale della popolazione ha toccato ben il 92,5%. I contatti settimanali sul target 4-14 hanno raggiunto gli oltre 3,5 milioni (+ 21%) e sulla popolazione in generale i 9,3 milioni (+ 31%).

Anche nel settore pubblicitario, Cartoon Network e Boomerang hanno visto crescere i propri risultati, rispettivamente del 20% e del 50%.

"Ancora una volta i dati della Ricerca Eurisko Audistar - ha commentato Jaime Ondarza, amministratore delegato di TBS Italia - evidenziano lo straordinario gradimento del pubblico verso i nostri canali. Cartoon Network e Boomerang si basano su valori che incontrano le aspettative del nostro pubblico e hanno una capacitá intrinseca di innovazione: dalla fine dello scorso anno, infatti, sono anche diventati interattivi con i Cartoon Network Games. Tra i preferiti dagli spettatori Sky, i canali Turner continuano per questo a ottenere crescente fiducia da parte degli investitori. Nel 2005, tantissime sono state le operazioni speciali di Sponsorship & Promotion, che hanno coinvolto partner del calibro di Barilla, De Agostini, Ferrarelle, Kickers, Original Marines, Flik Flak, Fruittella, Warner Village Cinemas e 20th Century Fox".

Pubblica i tuoi commenti