Numeri in crescita per i canali del gruppo Nickelodeon e anche per l’area digitale: le applicazioni delle properties del network sono tra le più scaricate.
Settembre si è chiuso con un risultato ottimo per l'offerta del network Nickelodeon, che ha raggiunto un ascolto di 63mila spettatori nel minuto medio sfiorando il 13% di share sul target bambini pay.
«Nickelodeon e Nick jr - informa un comunicato - occupano le prime posizioni nel ranking dell'area 600 di Sky (primo e secondo canale sul target individui, primo e terzo canale sul target bambini), a conferma della crescente centralità della proposta televisiva nelle scelte di consumo dei bambini e delle famiglie italiane.
In particolare, Nickelodeon (Sky 605) con un ascolto di 32mila individui e una reach giornaliera di oltre 765mila si conferma il canale a maggiore visibilità dell'area kids; molto significativi anche i risultati di Nick jr (Sky 603), che continua a capitalizzare sia il recente lancio del time shifted sia il costante rinnovamento della sua proposta editoriale. Nick jr raggiunge infatti a settembre i 32mila spettatori medi e con una crescita YoY del + 160%, si conferma mese dopo mese primo canale a target pre-school dell'area kids della piattaforma Sky.
Ma non è tutto: anche l'area digital e le applicazioni del brand Nickelodeon evidenziano dati in costante crescita».