La nuova stagione della prima ed unica Radio Web interamente dedicata al rap italiano, in onda 24 ore su 24.
Dopo il successo della prima stagione, lo scorso lunedì 14 ottobre è partito il nuovo palinsesto di Burger Radio, l'ambizioso progetto in cui confluiscono le energie di RapBurger.com, Web Magazine specializzato in musica Rap & cultura hip hop, e di PES srl (Prodotti Elettronici Syncronizzati, www.pes-srl.it), azienda specializzata nella creazione e produzione di web e brand radio.
Tra riconferme e novità, il palinsesto darà sempre più spazio ad intrattenimento, approfondimenti, selezioni musicali e mixati, con il coinvolgimento attivo di speaker e dj provenienti dalla scena hip hop italiana.
Burger Radio si può ascoltare dal sito RapBurger.com, che vanta 140.000 visite al mese e oltre 250.000 pagine viste (dati Google Analytics ¬aprile 2013).
Durante la pausa estiva del palinsesto i quasi quaranta collaboratori che gravitano attorno alla Radio hanno lavorato alla stagione invernale, forti dell'ottimo riscontro ottenuto con i primi mesi di messa in onda.
Rinnovati gli appuntamenti con le trasmissioni più gradite della prima stagione tra cui 'Doppia Acca', 'L'ingrediente' e 'Swag', che andranno ad intrecciarsi con nuovi format.
Tra le collaborazioni nascenti spiccano due programmi di respiro internazionale: 'HipHop Africa', appuntamento settimanale prodotto da iGroove Radio di Lagos (Nigeria), e 'Beats&Bacon', programma realizzato da un team londinese per fornire un aggiornamento costante sulle novità dalla scena UK.
Riconfermati anche gli appuntamenti quotidiani con le selezioni musicali specializzate: 'Selected By', mixati dai Dj più freschi della scena italiana, 'Milkshake', con il meglio del rap internazionale al femminile, e 'Swag Rotation', la selezione di hip hop electro a cura della redazione di Swag.
Burger Radio è la prima ed unica radio web interamente dedicata al rap italiano, in onda 24 ore su 24. Il progetto è nato con l¹obiettivo di dedicare il giusto spazio per l'approfondimento di un genere (e di tutto quello che gli ruota attorno) che è sempre più centrale nella cultura musicale del nostro Paese. Con un semplice click adesso è possibile ascoltare tutto il miglior rap italiano da computer o da smartphone.
La qualità e la regolarità del progetto Burger Radio sono garantite dal costante lavoro di un team composto da: Criss Dell'Orto, Produzione e Coordinamento artistico; Massimo Parisi, Amministrazione e Stampa; Oliver Dawson, Redazione Musicale e Host; Consuelo Michetti, Redazione, Media relations e Host, Koki, Redazione e Host.