Cambio ai vertici per Sat2000

Livio Gualerzi, amministratore delegato di Sat2000, ha lasciato ufficialmente la sua carica di vertice nell’emittente satellitare cattolica della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

A succedergli, con la carica però di Direttore generale operativo (controparte alla guida editoriale del canale di Dino Boffo), è Marco Guglielmi, proveniente da Aran Endemol.

Gualerzi, dopo aver a suo tempo lasciato anche l'incarico di amministratore delegato dell'Avvenire a Massimo Visconti, sembra sia destinato a breve a lasciare anche la carica di amministratore delegato di Newpress, l'agenzia che da vero "content provider" fornisce i servizi giornalistici sia per il versante radiofonico (Blusat 2000 e inBlu) e sia a quello televisivo (Sat2000) della CEI.

Proprio quello televisivo è il fronte CEI più in "espansione". Per quello che riguarda il versante satellitare, i dati diffusi dall'indagine sulle Tv free to air "Audisat" assegnano a Sat2000 un lodevole ottavo posto nella graduatoria del "gradimento" degli utenti mentre, in etere, la CEI sta progressivamente rafforzando la sua syndication che conta già su una buona presenza in Piemonte, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Marche, Puglia e Sardegna.

Pubblica i tuoi commenti