La formula è fin troppo risaputa, le situazioni prevedibili. Così il ritorno in onda di ‘Camera Cafè’ con i nuovi episodi non ha ‘scaldato’ il pubblico, che pure ritrova in Tv Luca e Paolo, dopo l’abbandono di ‘Le iene’.
Il 7,9% di share in prima serata su un canale come Italia Uno non è molto. Se poi si considera che era il ritorno, dopo tre anni, delle ex iene a 'Camera Cafè', forse è ancora meno.
Alla prima puntata della nuova messa in onda di 'Camera Cafè' la sitcom ha fatto appunto solo 2.267.000 spettatori, surclassata da 'Ballarò' su RaiTre, che ha fatto il 21,34% di share, con 'Tutti pazzi per amore' su RaiUno che ha raccolto il 15,79% di share.
La sitcom di fatto non ha presentato nessuna novità rispetto al passato, a parte il fatto di essere trasmessa in prima serata. La formula è rimasta la stessa e gli autori non hanno mandato in onda un unico racconto ma più episodi che sono stati spalmati sull'intera ora e mezzo circa di trasmissione. Tanti episodi tutti ambientati di fronte al più famoso distributore di caffè d'Italia ma senza novità.
In onda, con sei serate complessive, gli episodi inediti della sesta serie con nuovi personaggi: Lucia Ocone nei panni della wedding-planner professionista Carlotta Russo, Roberta Nanni nelle vesti di Lucrezia Massena (Dirigente dell'Ufficio Iniziative Speciali) e Desy Luccini, la bellissima quanto stupidotta segretaria Gloria. E poi il timido e tartassato contabile Silvano Rogi (Alessandro Sampaoli) e la fidanzatina di sempre, Patrizia ''Patti'' D'Imporzano (Debora Villa).
A cambiare sono le circostante con Luca Nervi (Bizzarri) che ha deciso di fare il grande passo con la sua storica ragazza Alex Costa (Sabrina Corabi), mentre Paolo Bitta (Kessisoglu), anche se è sposato con prole, è sempre a caccia di nuove avventure. E mentre Luca organizza il suo matrimonio, continuano gli equivoci, gli scambi di persona e i guai della coppia di colleghi ma senza entusiasmare con nulla di nuovo, anzi con la proposta dei soliti luoghi comuni, questa volta con una procace Maddalena Corvaglia nelle vesti di una prostituta slava.
'Camera Cafè' è una produzione Magnolia e I.T.C. Movie per Mediaset, ricavta dal format francese d'origine. Diretto da Fabrizio Gasparetto e scritto da Massimo Chiellini, Lorenzo De Marinis, Carlo Giuseppe Gabardini, Matteo Levati, 'Camera Cafè' è un programma di Fatma Ruffini.