Cameron sceglie Christie Duo per la ‘prima’ di Titanic in 3D

Continua la collaborazione iniziata nel 2011 tra Lightstorm Entertainment Inc. e Christie.

In collaborazione con James Cameron Lightstorm Entertainment, Inc., Christie ha garantito grazie alla sua soluzione dual-projector Christie Duo splendide e brillanti immagini in occasione dell'anteprima mondiale di 'Titanic in 3D', che si è svolta alcuni giorni fa presso la Royal Albert Hall.

“Sono contento che Christie continui ad accompagnarmi nel mio 'viaggio della scoperte', viaggio che vedrà cinema e teatri arricchirsi della tecnologia 3D e, a tempo debito, di film in high frame rate, per immergere totalmente il pubblico in esperienze che rappresentino al meglio l'eccellenza creativa dei produttori dei registi di oggi” - ha dichiarato James Cameron.

“È davvero un onore per Christie lavorare insieme a James Cameron ad una anteprima mondiale di questa portata. Questo, oltre a rappresentare un'eccellente testimonianza della fiducia riposta nelle nostre soluzioni di cinema digitale Christie, è una conferma del ruolo di Christie come il leader mondiale e pioniere in questo settore. Con oltre 80 anni di storia del cinema alle spalle, Christie continua a spingere i confini sempre più avanti con innovazioni digitali, come ad esempio la distribuzione in 3D e in high frame rate” - ha dichiarato Dale Miller, vice-presidente, Christie EMEA.

L'evento ha visto la collaborazione di Fox Filmed Entertainment, Bell Theatres Services, Britannia Row Audio e una grande orchestra, con Jon Landau che, alla prima, è apparsa sul palco con Cameron.

La soluzione Christie Duo era stata annunciata nel febbraio 2012 per offrire le migliori esperienze cinematografiche 2K o 4K in 2D o 3D su grandi schermi. Con funzioni automatizzate che calibrano, allineano e ottimizzano le immagini su entrambi i proiettori per cinema digitale Christie Solaria Series 2K o 4K, Christie Duo offre una soluzione di completa continuità e un'esperienza da ricordare agli spettatori di tutto il mondo.

In combinazione con il leader mondiale dei sistemi 3D, i cinema possono raggiungere livelli di luminosità delle immagini 3D fino a due volte superiori a quelli che si possono ottenere utilizzando il più grande formato attualmente reperibile sul mercato, con significativi risparmi di costo.

Pubblica i tuoi commenti