Campania: la protesta di 14 radio

Quattordici radio che fanno parte del circuito di infomobilità “Muoversi in Campania” sospenderanno la messa in onda del servizio a partire da oggi, in segno di protesta contro l’asessore regionale ai trasporti.

Da un comunicato dell'associazione Rea della Campania apprendiamo quanto segue:

«I cittadini della regione Campania, a partire da lunedì 28 novembre, non potranno più ascoltare le informazioni sul traffico in quanto quattordici radio che fanno parte del circuito di infomobilità "Muoversi in Campania" sospenderanno la messa in onda del servizio.

Le emittenti, hanno deciso di attuare questa forma di protesta in quanto l'assessore ai trasporti, il prof. Ennio Cascetta, non ha dato il benchè minimo riscontro ad una richiesta di chiarimenti, e di audizione, della REA.

Le richieste di chiarimento fatte all'Ass. Cascetta miravano, nella sostanza, a capire i motivi per i quali l'Ente regionale, puntualmente, pianifica campagne istituzionali solo su due o tre emittenti radiofoniche e due o tre televisive, ignorando tutte le altre ed in particolare le emittenti radiofoniche che trasmettono "gratuitamente" il servizio di infomobilità prodotto da una società dell'ACI e finanziato dalla Regione Campania».

Si attendono reazioni.

Pubblica i tuoi commenti