Campo Dall’Orto vice president di Mtv Networks

Antonio Campo Dall’Orto, già amministratore delegato di Mtv South Europe, è stato nominato capo di una nuova struttura editoriale e creativa che lavorerà in ambito internazionale nell’ottica di ridefinizione dei brand musicali di Mtv nel mondo.

Per la prima volta nella storia di Mtv Networks International, sarà un manager europeo a decidere le strategie editoriali e creative del brand musicale più famoso del mondo: Antonio Campo Dall'Orto è stato infatti scelto per ricoprire la nuova carica di Excutive Vice President di Mtv Networks International, che lo pone alla guida della ridefinizione sia editoriale che creativa del network musicale a livello mondiale.

Campo Dall'Orto continuerà inoltre a ricoprire la carica di Amministratore Delegato di Mtv South Europe, che comprende la direzione di Mtv Italia, Mtv Francia, Mtv Spagna, Mtv Portogallo e Mtv Grecia.

L'annuncio è stato dato da Robert Bakish, Presidente di Mtv Networks International: nel suo nuovo ruolo Campo Dall'Orto riporterà infatti direttamente a Bakish, continuando a lavorare dalla sede milanese di Mtv Italia.

"In qualità di Amministratore Delegato di Mtv South Europe per nove anni, Antonio ha maturato una profonda comprensione e una conoscenza senza eguali dei nostri brand, oltre che della complessità dell'attuale sistema dei media a livello internazionale - ha sottolineato Bob Bakish - . Antonio e il suo team saranno determinanti nella prossima fase di crescita e sviluppo per Mtv International e per tutti gli altri brand del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di preservare la cultura ed i valori specifici di ogni regione inserendoli però in un contesto sempre più globalizzato ed internazionale".

Nel suo nuovo ruolo, Antonio Campo Dall'Orto garantirà una direzione unitaria per i brand musicali di Mtv Networks International, ne evidenzierà la loro unicità e specificità e sarà artefice della trasformazione di Mtv in un network più forte e contemporaneo.

Campo Dall'Orto sarà quindi il promotore e l'esecutore di un rinnovamento ancor più incisivo rispetto al passato, in grado di costituire un vero e proprio punto di rottura e cambiamento nell'attuale scenario dei nuovi media digitali. La nuova struttura di cui è a capo ha, infatti, l'obiettivo di delineare le nuove linee strategiche del network e di determinare la direzione creativa ed editoriale per i brand musicali di tutto il mondo Mtv: un nuovo modello di forma e contenuto che possa rafforzare ulteriormente la posizione di leader a livello internazionale del network come fornitore globale di contenuti multi piattaforma nelle regioni chiave: Europa, Asia, Area Pacifico, Medio Oriente ed America Latina.

Assieme al suo gruppo di lavoro, Campo Dall'Orto darà vita ad una nuova visione "Glocal" (globale e locale allo stesso tempo) che consentirà ad MTVNI di influenzare l'attuale scenario media internazionale grazie alla condivisione di conoscenze e risorse attraverso le varie regioni di Mtv, mantenendo tuttavia una forte peculiarità e rilevanza locale in ogni nazione.

In qualità di Amministratore Delegato di Mtv South Europe Campo Dall'Orto dirige Mtv Italia, uno dei canali del network di maggior successo a livello mondiale, Mtv France, Mtv Spain, Mtv Portugal e Mtv Greece di prossima apertura. Campo Dall'Orto è sempre stato consapevole della responsabilità e dell'etica del mondo dei media dedicando impegno e sostegno alle campagne e alle iniziative pro-social internazionali. Mtv Italia è stato, infatti, l'unico canale televisivo ad aver sostenuto la Millennium Campaign "No Excuse 2015" promossa dall'ONU, impegno per il quale Campo Dall'Orto nel 2007 è stato proclamato "Advocate" della Campagna.

Mtv Networks International include i brand multimediali e d'intrattenimento MTV: Music Television, VH1, Nickelodeon, TMF (The Music Factory), VIVA, Flux, Paramount Comedy, Comedy Central, Game One, Neopets, Gametrailers, Shockwave, Addicting Games, Aton Films e Xfire.

I canali di Mtv Networks sono visti in più di 560 milioni di case in 162 nazioni e 33 diverse lingue straniere attraverso 156 canali Tv e più di 320 operatori media digitali di proprietà. Mtv Networks International si diversifica inoltre attraverso proprietà e partecipazioni in circuiti televisivi, media digitali, home video, etichette musicali, licensing & merchandising e le due divisioni cinematografiche Mtv Films e Nickelodeon Movies.

Mtv Networks fa capo al gruppo Viacom Inc.

Pubblica i tuoi commenti