Canale Italia e 7 Gold in Sicilia

Con due mosse a sorpresa Canale Italia e 7 Gold hanno definito degli importanti accordi per arrivare a coprire meglio la principale isola italiana.

La Sicilia, dopo anni di trascuratezza, ritorna nei desideri dei grandi gruppi televisivi del Nord. Con due mosse a sorpresa Canale Italia e 7 Gold hanno definito degli importanti assetti per coprire la principale isola italiana.

Canale Italia ha acquisito a inizio settimana tre frequenze da Trs Teleradiosatellite (emittente del gruppo Ctp di Palermo), ottenendo la copertura della quinta città italiana per popolazione. Palermo e provincia erano serviti precedentemente da Tv7 di Partinico che ripeteva saltuariamente Canale Italia.

7 Gold invece, modifica drasticamente la propria copertura nell'isola, con la definizione dell'accordo (che prevede l'acquisto del 50% delle quote) con Videotriangolo Telestampa Sud. In questo modo vengono coperte le provincie di Catania, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e parte di quella di Agrigento. Proprio la zona scoperta da Telerent (altra emittente siciliana entratta qualche mese fa in 7 Gold). Sparisce così la ripetizione dei programmi della syndication da parte di Prima Tv di Acireale, mentre anche Telemed 2 da mesi non ne fa più parte.

Oliviero Dellerba

Pubblica i tuoi commenti