Il pacchetto CWS-30 OEM è composto dal software di editing video nonlineare Canopus Rextor, da due schede FireWire PCMCIA e dal drive esterno MP300.
Canopus rafforza l'offerta OEM con il pacchetto CWS-30, composto dal software di editing video nonlineare Canopus Rextor, da due schede FireWire PCMCIA e dal drive esterno MP300. Il prodotto è rivolto ai system integrator che intendono costruire potenti stazioni di editing video basate su laptop e progettate per il broadcasting on-location, ENG (electronic newsgathering) e produzione di documentari e filmati on-location.
CWS-30 è progettato per lavorare in congiunzione con gli altri prodotti della serie CWS, quali CWS-100, o in una situazione stand alone per la produzione ed il broadcasting da location remota. Il cuore di CWS-30 è Rextor, il potente software di editing nonlineare di Canopus.
Oltre al supporto di tre tracce video in tempo reale sull'uscita DV, Rextor dispone di funzioni professionali necessarie alle applicazioni broadcast, incluse un sofisticata gestione delle clip con ricerca avanzata e funzioni di archiviazione, transizioni 2D/3D in tempo reale, titolazione con controllo della velocità di scorrimento e una collezione completa di filtri e chiavi. I filtri includono naturalmente la Correzione Colore YUV e RGB con visualizzazione realtime di vectorscopio/waveform.
Rextor consente inoltre la creazione di file MPEG per DVD, file per lo streaming video e EDL standard per editing offline, oltre a garantire compatibilità nei files di progetto con gli altri sistemi Canopus della serie CWS.
CWS-30 OEM supporta il trasferimento diretto, veloce ed efficiente dei filmati dalla videocamera alla stazione di editing utilizzando l'unità a disco Sony DSR-DU1 DVCAM. Il DSR-DU1 si installa sul retro dei camcorder compatibili e registra i segnali video ed audio sul suo HD interno. Attraverso il connettore IEEE 1394 i.LINK, questi files possono essere trasferiti direttamente nelle bin di Rextor, così da iniziare il processo di editing senza ulteriori ritardi e perdite di tempo.
Per assicurare un trasferimento dati veloce ed affidabile, il CWS-30 OEM Pack include anche lo storage video esterno CWS-MP300 che contiene cinque ore di materiale video in formato DV in una enclosure compatta da 2.5". Questa unità di memoria di massa FireWire, compatta e hot-pluggable, consente un transfer rate di 11 MB/sec, tre volte superiore allo standard DV.