“Capalbio Cinema” vince il Radiofestival 2002

Serata di gala all'”Alcatraz”, in un’atmosfera più “sobria” dello scorso anno, in occasione dell’ultimo “Radiofestival” della Sipra. La situazione ancora non facile della pubblicità sul mezzo non aiuta la creatività radiofonica…

Presso la discoteca "Alcatraz" di Milano, durante una serata condotta brillantemente da Fabio Fazio e da Natasha Stefanenko sono stati aggiudicati lunedì scorso i premi relativi all'edizione 2002 del Radiofestival, manifestazione Sipra tesa a premiare gli spot radiofonici. Con il radiocomunicato "Festival Internazionale del cortometraggio - Siate brevi", che ha ottenuto 103.648 voti fra giuria, operatori e pubblico, "Capalbio Cinema" ha vinto il Gran premio Radiofestival 2002.

Il radiocomunicato in questione è stato ideato dall'agenzia McCann Erickson di Roma e prodotto dalla casa di produzione Cat Sound. Il lingotto d'oro previsto per il primo premio è andato al copy Marco Carnevale.

Il secondo premio, un viaggio in Australia, è invece andato a Francesco Poletti dell'agenzia D'Adda, Lorenzini e Vigorelli, per la campagna Campari "Scherzi telefonici" prodotta da Eccetera. Il terzo premio, un viaggio a New York, è stato attribuito a Luca Miniero, della McCann Erickson, grazie al divertente "Riunione di condominio" per la campagna Rai, prodotta da Cat Sound.

Il Gran Premio "Radioagenzia dell'anno" è andato a McCann Erickson di Roma; all'agenzia Eccetera, per il terzo anno consecutivo, è invece andato il riconoscimento come "Società di produzione dell'anno". Premio speciale della giuria, infine, all'agenzia Euro RSCG.

Pubblica i tuoi commenti