Ad affiancarlo, nel ruolo di Vicepresidente dell’Associazione, Michele Marzan. Aldo Agostinelli ricopre la carica di Tesoriere.

Carlo Noseda, co-founder e Managing Partner di M&C Saatchi, è il nuovo Presidente di IAB Italia per il triennio 2014-2016.
Lo affiancheranno Michele Marzan, Regional Director Southern Europe di Zanox, in qualità di Vicepresidente, e Aldo Agostinelli, Digital Director di Sky Italia, che assume la carica di Tesoriere. I Soci di IAB Italia hanno deciso di affrontare i prossimi tre anni, intensi di sfide e di opportunità, con un Consiglio Direttivo completamente rinnovato, eletto lo scorso 20 febbraio in occasione dell'Assemblea Generale.
IAB Italia rappresenta, nel panorama italiano e sempre più a livello internazionale, un punto di riferimento e di eccellenza nel settore della comunicazione digitale interattiva. Nel commentare la sua nomina il neo Presidente Carlo Noseda ha voluto prima di tutto ringraziare i Soci e i membri del Consiglio Direttivo per la fiducia accordata, e ha aggiunto: «Ho sempre creduto nella straordinaria efficacia di digitale e creatività, insieme. Se ben utilizzati e organizzati, tali elementi possono creare grande valore per la Società nel suo insieme e per le imprese. L'Associazione ha svolto un grande lavoro in questi anni. Serve continuità, chiarezza di intenti ed efficienza. IAB Italia è l'Associazione in grado di coordinare e promuovere questo impulso per tutto il comparto, con l'obiettivo di rappresentarne le istanze verso le Istituzioni e tutti gli stakeholder nazionali e internazionali a diverso titolo coinvolti nel futuro del settore. Diffusione della cultura digitale, internazionalizzazione e sempre maggior affermazione dell'etica nel comparto sono alcuni dei punti su cui concentreremo il nostro impegno».
A eleggere all'unanimità il nuovo Presidente, i membri del Consiglio Direttivo riunitosi per la prima volta proprio ieri e composto - oltre che da Carlo Noseda, Michele Marzan e Aldo Agostinelli - da Raffaele Cirullo di Enel, Gabriele Mirra di Italiaonline, Virginia Pallavicini di Nielsen, Paolo Portioli di Seat PG, Stefano Portu di DoveConviene e Roberto Silva Coronel di Performedia.
Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell'Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su internet a livello mondiale. IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l'applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica.
L'obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell'advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media.
Oltre a importanti attività di divulgazione dell'informazione, IAB Italia è particolarmente impegnato nel campo della definizione della metrica e della misurazione dei siti web, nella certificazione del fatturato dell'online advertising e nelle attività di ricerca.
IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell'industria della comunicazione in Europa.