Dal nuovo “deal” tra la società italiana di Angelo Poggi e la società quotata nel mercato inglese e tedesco nasce il nuovo progetto “Stone Age”.
Cartoon One, società di animazione romana fondata nel 2005 da Angelo Poggi, Amministratore Delegato, che ha di recente lanciato in Italia la divertente serie animata "La Scuola di Vampiri" su RaiDue, annuncia di aver firmato un importante accordo con BKN International AG, azienda di animazione riconosciuta a livello mondiale quotata nel mercato inglese e tedesco, per la realizzazione di un nuovo e importante progetto, "Stone Age".
Secondo l'accordo, "Stone Age", la nuova serie animata ambientata nell'era preistorica, verrà prodotta presso gli studi di Barcellona e Londra di BKN in collaborazione con Cartoon One Roma. Un traguardo ragguardevole per Cartoon One, che grazie a questo nuovo accordo avrà la straordinaria occasione di confrontarsi con le più importanti aziende di animazione a livello internazionale. Inoltre, è stato affidato ad Angelo Poggi l'incarico di realizzare l'intera colonna sonora, oltre ai brani del nuovo progetto.
Va ricordato che Cartoon One è stata fondata nel 2005, anno in cui l'azienda di animazione ha fatto registrare ricavi del solo business di animazione pari a 852 mila euro, raddoppiando poi il dato nell'anno 2006.