La nuova Tv regionale siciliana debutterà a fine ottobre sui canali 87 e 877 del digitale terrestre. Il progetto fa capo a Francesco Russo Morosoli
La redazione di “UltimaTv” è già al lavoro. La nuova emittente televisiva nasce per iniziativa dell’imprenditore (e adesso anche editore) Francesco Russo Morosoli, che ha deciso di scommettere su un settore fortemente in crisi. La nuova Tv regionale siciliana, dunque, debutterà a fine ottobre sui canali 87 e 877 del digitale terrestre; intanto è già attivo il sito di UltimaTv, costantemente aggiornato con le ultime news dalla Sicilia. “Una scommessa, una sfida ricca di incognite e per questa ragione ancora più stimolante. Una scommessa ardua con il mercato della raccolta pubblicitaria al minimo storico” ha dichiarato l’editore Francesco Russo Morosoli. “Crediamo in questo progetto e in questo investimento non indifferente. Sono ottimista perché, nel giro di pochi anni, si apriranno verosimilmente scenari interessanti e noi ci saremo e certamente non ci faremo trovare impreparati” ha concluso.
Il direttore di UltimaTv (e anche direttore responsabile della redazione) è, invece, un volto storico della televisione regionale: Umberto Teghini, fino a poco tempo fa alla conduzione del programma sportivo di “Antenna Sicilia”. “Da oggi tutti gli interpreti di Ultima Tv si rimboccheranno le maniche per raccontare la nostra terra, per analizzare i fatti, per approfondire e dunque comprendere meglio cosa accade in una terra splendida ma contraddittoria, lacerata da mille emergenze e ignorata dai politici. E noi lo faremo ogni giorno attraverso un linguaggio semplice e diretto”.
L’obiettivo è quello di “riportare l’informazione locale al centro dell’attenzione, attraverso web e tg, offrendo una piattaforma ai più svariati format e coinvolgendo le nuove generazioni”. Tra i giornalisti di UltimaTv spiccano Chiara Murabito, Santi Liggieri, Luigi D’Angelo, Lucy Gullotta, Marco Carli e Giorgia Mosca.