‘Mediaset e Clan Celentano: accordo concluso’ – annuncia una soddisfatta nota di Mediaset per i due concerti autunnali del Molleggiato. Meno contenta sarà la Rai ma dopo tante polemiche, forse non poteva essere diversamente…
La nota Mediaset, innanzitutto:
«Mediaset è lieta di annunciare che sarà Canale 5 a portare nelle case degli italiani le due serate del ritorno "live" di Adriano Celentano, già battezzato dalla stampa come "l'evento dell'anno". Le due serate-evento in diretta dall'Arena di Verona andranno in onda lunedì 8 e martedì 9 ottobre 2012».
Poche parole per annunciare che stavolta le cose sono andate davvero bene per il gruppo di Cologno, che cercherà di trasformare quelle due serate in effettivo 'evento', 'alla faccia della Rai', per così dire, che perde dunque anche Celentano (per ora).
Ma se poi l'apporto di Celentano dovesse essere quello dei sermoni di Sanremo e della tragica scenetta con Pupo e Morandi, è probabile che la Rai non perda molto sul piano della qualità. Il rischio/certezza è invece che ci sia stavolta tanta musica (si tratta di concerti live, in effetti) e lì Celentano ha classe da vendere.
Per ora, comunque, un punto per Piersilvio…