Dopo le liti e le tensioni, sembra raggiunto l’accordo con la Rai. Adriano Celentano sarà in onda su RaiUno, con un nuovo programma in quattro puntate, in primavera. Incertezza sul giorno di messa in onda.
L'accordo sembra esserci dopo le molte tensioni delle scorse settimane, e il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo può anche compiacersene, soddisfatto di poter vantare un altro 'bel colpo' all'attivo (ci sarebbe, per la verità, al passivo la clamorosa lite con Pippo Baudo, non ancora ricomposta, ma pazienza...). Il programma di Adriano Celentano, dunque, si farà, e il Molleggiato sembra soddisfatto dello 'spazio di manovra' che alla fine RaiUno gli ha concesso.
Alcuni giorni fa erano state definite le linee generali dello show, che andrà in onda in primavera per quattro puntate, di martedì o di giovedì. Ma proprio su quest'ultimo punto sono sorte all'ultimo momento delle nuove tensioni, perchè qualcuno preferiva il sabato. Ma anche qui tutto sembra superabile.
Della trasmissione si occuperà comunque il solito Bibi Ballandi, una garanzia per gli spettacoli televisivi pubblici (la Rai, purtroppo si sa, non sembra più in grado di realizzare autonomamente i grandi show di un tempo), nonostante la recente 'scappatella' con Gianni Morandi a Mediaset.
L'unica vera incognita è quella delle elezioni regionali. Lo spettacolo di Celentano verrà trasmesso dopo la consultazione, ma resta la possibilità di qualche ballottaggio, con eventuali 'cautele' (o paure) per quanto Celentano potrebbe dire in onda.