Con “No problem! W l’Italia” Charlie Gnocchi torna a RTL 102.5, stavolta senza la spalla di JOE Violanti ma coinvolgendo addirittura il fratello Gene.
Dopo sei anni di successo con "Alto godimento" su RDS Charlie Gnocchi torna a RTL 102.5 con "No problem! W l'Italia".
Il nuovo programma andrà in onda tutti i week-end a partire da venerdì 4 febbraio, dalle 11 alle 13 e avrà per protagonista un Charlie Gnocchi "single", senza il mitico collega e amico JOE Violanti, che da anni conduceva con lui "Alto godimento" e con il quale formava una delle rare coppie di conduttori di successo.
"Torno su RTL con un progetto che mi piace parecchio - ha detto Charlie Gnocchi - : i radioascoltatori proporranno il loro problema, di qualsiasi tipo, amoroso, lavorativo, eccetera e Charlie lo risolverà".
A quanto pare Gnocchi, per risolvere i problemi degli ascoltatori, cercherà un appoggio in famiglia, coinvolgendo il fratello Gene. Charlie non vuole spiegare quale sarà il ruolo del comico di "Quelli che... il calcio" e preferisce lasciare un alone di mistero intorno alla sua presenza e al suo ruolo nel programma. "In che modo lo coinvolgeròO - si è autodomandato Charlie - . Chissà, è tutto da scoprire".
Intorno al programma c'è ancora un po' di mistero ma sarà sufficiente aspettare qualche giorno per sapere quale sorpresa riserva Charlie Gnocchi, che in fatto di battute è sicuramente un 'pozzo di idee' e di 'uscite' esilaranti, come: "Il Vaticano sospende i festeggiamenti per l'assenza del cardinal Martini. Il papa ha detto: no Martini, no party".
Charlie Gnocchi non è però l'unica novità del palinsesto di RTL 102.5: lunedì 31 gennaio ha preso il via "Tram tram", il nuovo programma di Alex Peroni, che diventa il "conducente" che accompagna chi torna a casa a fine giornata: dalle 19 alle 21, la particolarità del tram di RTL 102.5 è che si parla al conducente: basta chiamare lo 02.251515.
E nel week-end un altro gradito ritorno: Fernando Proce, che per l'emittente aveva già condotto i programmi "Procediamo" e "Lupi solitari", torna ogni sabato e domenica dalle 17 alle 21 alla guida di "Shaker", programma ad alto tasso musicale che prevede all'interno anche tutte le Hit Parade musicali della settimana.
Novità anche dalla redazione giornalistica: il programma di news e approfondimento "Non Stop News" 'allunga': andrà in onda tutti i giorni, dalle 6 alle 9, inclusa la domenica. A condurlo, Valeria Benatti e Fulvio Giuliani dal lunedì al giovedì, con Massimo Discenza e Jolanda Granato di scena, invece, dal venerdì alla domenica.