Ha debuttato in prima Tv (per le Tv generaliste) su RaiDue sabato 5 giugno alle ore 9.30. È una serie in 35 puntate prodotte da Disney Channel e Rai Fiction e realizzate da Grundy Italia.

Ha debuttato su RaiDue dal 5 giugno alle ore 9.30 “Chiamatemi Giò”, la storia di una ragazzina di campagna che lascia il suo paese per trasferirsi in una grande città.
“Chiamatemi Giò” è la prima serie dal vero per ragazzi della Rai: trentacinque puntate da circa 12 minuti ciascuna prodotte da Disney Channel in associazione con Rai Fiction e realizzate da Grundy Italia.
Interpretata dalla giovane attrice Sara Santostasi, che i telespettatori hanno già conosciuto nel ruolo di Ludovica, la figlia dell'ispettrice di polizia Lisa Milani in “Donna Detective”, Giò è una ragazza di 14 anni solare, curiosa e brillante che dice sempre ciò che pensa, non conosce la diffidenza e non si preoccupa di mostrarsi diversa o migliore di quello che realmente è.
Giò non si cura delle apparenze, di ciò che va di moda e non vuole essere uguale a tutti gli altri. Se nel paese dove è nata, Campo Grugnuccio (nome di fantasia di un piccolo centro agricolo di 5.000 anime) queste sue caratteristiche l'hanno resa amata e “popolare” tra coetanei e compaesani, nella nuova città, dove si trasferisce con il padre (l'attore Andrea Appi) rappresenteranno un ostacolo.
Dopo il trasloco Giò dovrà infatti far leva su tutto il suo entusiasmo, la sua energia e il suo coraggio per superare le angherie dei nuovi compagni di classe e riuscire a integrarsi in questo nuovo mondo, senza rinunciare alla sua identità.
Oltre a Sara Santostasi recitano numerosi altri giovani attori, molti dei quali alla loro prima esperienza in Tv, diretti da Daniela Borsese, già regista di cinque puntate speciali di "Quelli dell'intervallo”.
Andata in onda su Disney Channel lo scorso anno, la serie, di cui è in produzione una seconda stagione, viene trasmessa anche in Spagna e in Francia.