Chiuso Cartoons on the Bay 2003

Si è conclusa domenica notte con l’assegnazione dei Pulcinella Awards l’edizione di quest’anno di Cartoons on the Bay, la manifestazione voluta da Rai Trade con gli enti locali della Campania.

Per capire quanto valga la pena di "esserci" bisogna proprio andarci, almeno un anno. Poi è difficile mancare l'anno successivo. Perché la manifestazione è davvero bella, ottimamente organizzata, estremamente interessante e soprattutto i luoghi in cui svolge, nella magia della Costiera Amalfitana, sono di incomparabile bellezza.

Anche la settima edizione di "Cartons on the Bay", la kermesse sul mondo dell'animazione di Positano diretta da Alfio Bastiancich, passa così agli archivi, dopo che domenica sera si sono concluse le feste con il "gala" di chiusura della manifestazione, presentato dalla brava Betty Senatore di RadioRai, e con l'assegnazione dei premi e le felicitazioni di rito.

Un appuntamento che ogni anno appare in crescita e che da quest'anno ha visto anche noi di Millecanali in veste di "stretti collaboratori" (non a caso il banner di "Cartoons on the Bay" campeggia e campeggerà ancora a lungo sulla nostra home page), proprio per via dell'importanza ormai assunta da "Cartoons on the Bay". Sulla nostra newsletter di questa settimana daremo conto in prima battuta dei punti salienti di questa manifestazione e poi su Millecanali amplieremo nel modo migliore il discorso.

Per adesso conviene dire che a vincere i premi principali (i "Pulcinella Awards", appunto) sono stati, fra gli altri, "Kim possible", la serie in onda su Disney Channel che sta diventando in breve "di culto" e, per l'Italia, "Spaghetti Family" di Bruno Bozzetto e The Animation Band, che vede Rai Fiction e Rai Trade in prima linea.

Pubblica i tuoi commenti