Parte la seconda edizione dell’iniziativa Canon dedicata ai videomaker indipendenti e professionisti che avranno l’occasione di realizzare una produzione video con i prodotti Canon e la possibilità di aggiudicarsi prestigiosi prodotti della linea EOS Cinema.

Sulla scia del successo ottenuto dall'edizione dell'anno scorso, Canon Italia, da sempre promotrice della cultura d'immagine, lancia la seconda edizione dell'iniziativa 'La Grande Occasione', tramite la quale i videomaker potranno far conoscere la propria creatività cinematografica e avere l'opportunità di aggiudicarsi uno dei modelli della gamma EOS Cinema.
Per Canon Italia questa iniziativa è motivo di grande orgoglio sia per la sua l'unicità che per il grande successo ottenuto nella prima edizione, caratterizzata da un'ampia varietà e qualità di filmati ammessi alla fase finale. Le produzioni realizzate hanno rappresentato un banco di prova ideale per il sistema Cinema EOS e i risultati sono la testimonianza tangibile della rivoluzionaria offerta di Canon.
Coloro che aderiranno alla nuova edizione dell'iniziativa 'La Grande Occasione' saranno impegnati nella realizzazione di un video a scelta tra le categorie Fiction, Clip e Documentario, utilizzando gratuitamente una delle videocamere EOS C100 o EOS C300, i modelli che hanno consolidato la posizione di Canon nel settore professionale cinematografico e che offrono infinite possibilità creative.
I lavori presentati saranno esaminati e valutati per ciascuna categoria da una giuria composta da: Stefano Belli - Direttore Responsabile 'Tutto Digitale'; Mario Tani, Regista e Produttore; Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging Group Director; Simone Gandolfo - Film Director; Ivan D'Antonio, Filmaker; Manetti bros., Registi, sceneggiatori e produttori; Paolo Rossato, Direttore della Fotografia e Socio AIC.
Coloro che desiderano dimostrare le proprie doti professionali e creative nella produzione video e aggiudicarsi uno dei prestigiosi riconoscimenti dovranno iscriversi al sito www.canon.it/lagrandeoccasione, compilando il modulo online in tutte le sue parti e specificando la categoria per la quale intendono partecipare.
Una volta effettuata la registrazione, la giuria, sulla base delle idee creative espresse dai candidati, effettuerà una preselezione dalla quale risulteranno i partecipanti che riceveranno in comodato d'uso gratuito, per cinque giorni, un corpo macchina EOS C300 o EOS C300PL o EOS C100 per la realizzazione di una fiction, una clip o un documentario della durata compresa tra 2 e 5 minuti e compatibile con la piattaforma VIMEO. Tutti i lavori presentati dovranno essere originali e inediti, fino alla data di selezione della giuria.
I tre migliori video selezionati dalla giuria, il primo di ciascuna categoria, si aggiudicheranno un corpo macchina Canon EOS C100. I migliori progetti avranno inoltre la possibilità di essere proiettati durante i futuri eventi organizzati da Canon.
Le iscrizioni all'iniziativa possono essere effettuate a partire fino al 30 aprile 2014, inviando contemporaneamente il proprio progetto.