Cicerone, gli audiobooks, Clemencia Cibelli

Ci piace sempre parlare delle cose fatte bene e con cura. Ecco che dal seno di Canale Tre della famiglia Tagliani (quella del ‘mitico Renato della Rai) nasce il Progetto Suono – Verba Volant. E il primo audiolibro della serie è di Cicerone…

Il 9 dicembre alla Sala delle Colonne della Camera dei Deputati è stata presentata una versione tecnologicamente sofisticata ed innovativa del “Laelius de amicitia” di Marco Tullio Cicerone. Un testo scritto nel 44 a.c. attuale e misurato. È stato interpretato in voce da Omero Antonutti.

Gli audiobooks (o audiolibri) del Progetto Suono di Verba Volant di Canale Tre Roma, nel complesso, prevedono la pubblicazione di testi dedicati all'amicizia tra Religioni, Popoli, Persone.
Tema particolarmente attuale, soprattutto in questo difficile passaggio politico.
L'elemento innovativo è rappresentato dal fatto che l'audiolibro viene pubblicato anche su scheda microSD, compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari e smartphone.

Ne hanno discusso S.E.R. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione, insieme al già citato attore Omero Antonutti e a Gianbattista Tagliani, figlio dell'indimenticabile Renato Tagliani, volto della Televisione degli anni 60 e a Clemencia Cibelli di Canale Tre (vedova di Renato Tagliani e impegnata anche su RadioTre e nel campo della Web Radio), con un pubblico di appassionati lettori. Il tutto è stato moderato da Giorgio Zanchini ,conduttore della Rubrica “Tutta la città ne parla”, la trasmissione di punta della stessa RadioTre Rai.

Pubblica i tuoi commenti