Cinema e audiovisivo per due Paesi

Avranno luogo a Torino dal 18 al 20 novembre “Le Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo”. In programma c’è una serie di incontri per il rilancio della co-produzione fra Italia e Francia.

In coincidenza con le giornate di chiusura del Torino Film Festival, Antenna Media Torino invita a partecipare a un evento sinora inedito nel nostro Paese e di pratico interesse: "Le Giornate Europee del Cinema e dell'Audiovisivo". Esse avranno luogo dal 18 al 20 novembre 2004 al Centre Culturel Français de Turin, con un programma di incontri per il rilancio della co-produzione fra Italia e Francia in un contesto di collaborazione europea. Alla loro seconda edizione, le Giornate Europee del Cinema e dell'Audiovisivo aprono la strada a nuove co-produzioni cinematografiche, attraverso la conoscenza diretta di progetti e partner produttivi dei due Paesi.

Le presentazioni - formula innovativa - si svolgeranno "attorno ai tavoli" della Sala Lancio, dove i progetti saranno esposti in forma di dossier bilingue. I produttori accreditati potranno consultarli e richiedere incontri riservati secondo la formula "one-to-one meeting" con gli aventi diritto. Ogni dossier sarà consultabile e potrà essere visionato con tranquillità in un proprio spazio dedicato: un piccolo tavolo per ciascun progetto, mentre il servizio di accoglienza curerà la gestione degli appuntamenti. I dossier non potranno essere consultati che dagli accreditati, né essere asportati o fotocopiati.

I progetti d'autore presentati alle Giornate sono accuratamente selezionati, seguiti da editor e tradotti nelle due lingue di lavoro (italiano e francese). Sarà cura dell'organizzazione facilitare e coadiuvare gli incontri in ogni loro fase, attraverso servizi gratuiti di segreteria e di traduzione bilingue italiano/francese, accurati e personalizzabili secondo le esigenze individuali. Le Giornate offriranno inoltre una serie di interessanti incontri professionali che si svolgeranno in parallelo nella Sala Visioni, dove autori e produttori avranno l'opportunità di presentare - su richiesta - progetti e materiali visivi. Sempre in Sala Visioni, grandi personalità del cinema europeo disegneranno il panorama di come si sviluppa... lo sviluppo di un progetto, in quattro master class, che completano la griglia della sala.

Per altre informazioni: Antenna Media - Associazione F.E.R.T. Torino, tel. 011.539853 - 532463 - www.antennamedia.to.it.

Pubblica i tuoi commenti