Claudio Amendola perde con onore

Era forse prevedibile. Claudio Amendola, la novità assoluta del sabato sera di RaiUno, ha perso nei confronti della “Corrida” di Canale 5, ma non si è trattato di una disfatta…

Non poteva pretendere di vincere, forse, almeno alla prima serata, anche se, per la verità, deve ancora anche convincere. Claudio Amendola ha giocato tutta la prima puntata del suo nuovissimo show del sabato sera su RaiUno, "Amore mio (diciamo così)" sulla sua vera o presunta emozione da debutto in qualità di conduttore del varietà della prima rete in una serata così "canonica". L'operazione ha convinto solo a metà e i critici più benevoli hanno per ora rinviato alla prossime puntate il giudizio su questo inedito e singolare showman.

Per il momento anche il pubblico è apparso guardingo: la maggior parte dei telespettatori sabato scorso si è infatti riversata sulla collaudatissima "Corrida" di Canale 5 (30,73% di share), mentre Amendola non ha subito l'onta di una disfatta, essendo comunque riuscito ad accaparrarsi un onorevole 25.96%.

Soddisfatti i vertici di RaiUno per aver piazzato un personggio nuovo in prima serata senza pagare (almeno per ora) un dazio eccessivo; appunto da rivedere fra qualche giorno, invece, il diretto interessato.

Ma la Rai si consola con l'ottimo successo (un po' a sorpresa) della fiction "Sospetti 2" che domenica scorsa ha toccato il 28.90% di share, sbaragliando la concorrenza.

Pubblica i tuoi commenti