Clonwerk, partner creativo e tecnologico dei maggiori broadcaster italiani, ha presentato a Roma la sua applicazione di playout Modo nell’ambito dell’evento Apple Pro Studio Series 2009.
Clonwerk S.r.l., azienda leader nei servizi di arricchimento videografico e partner creativo e tecnologico dei maggiori broadcaster italiani, ha presentato nei giorni scorsi a Roma, presso l'area partner Apple, la sua applicazione di playout Modo nell'ambito dell'evento Apple Pro Studio Series 2009.
Attualmente gli applicativi e i sistemi integrati Clonwerk, vengono usati per la completa gestione e per la visualizzazione della grafica in onda (in chiave) e in studio (Ledwall, Plasma, Prompter ecc.) nei principali format televisivi quali game show, reality, talent, talk show, fino alle produzioni di news e tg.
Fra tutte le produzioni di Rai, Mediaset, Sky, La7 che utilizzano i sistemi integrati Clonwerk, citiamo alcuni esempi: 'Chi Vuol Essere Milionario', 'X Factor', 'Amici', 'Striscia la Notizia', 'L'Eredità', I'l Grande Fratello', 'Il colore dei soldi', 'Sarabanda'.
La scelta, unica in Italia, di utilizzare la piattaforma Apple-Mac per lo sviluppo di sistemi integrati dedicati al mondo del broadcasting caratterizza da sempre Clonwerk e si è dimostrata fondamentale nel tempo per esprimere al massimo il potenziale creativo che distingue l'azienda e i suoi servizi.
Ora Clonwerk mette a disposizione il risultato di questa grande esperienza a tutti i broadcaster ed editori ed ha presentato, nell'ambito dell'evento Apple, la linea di prodotti Modo, specificamente progettata per rispondere alle più sofisticate esigenze di playout. Modo si distingue infatti per essere un sistema altamente performante con un editor grafico integrato molto potente e contraddistinto dalla semplicità di utilizzo tipica di tutti i software targati Clonwerk.
Grazie a Modo, le emittenti hanno a disposizione un playout con grafica integrata dalle prestazioni elevate e caratterizzato dall'affidabilità che il marchio Apple garantisce.