Il nuovo programma con Diego Dalla Palma e il suo team è in onda la domenica su Rete 4. È una trasmissione realizzata da Libero Produzioni Televisive, società fondata nel 2006 da Marco Falorni.

'Come si cambia' è in onda su Retequattro dal 25 novembre, ogni domenica, alle 14.30. È un programma a cura di Diego Dalla Palma, Marco Falorni e Andrea Frassoni, per la regia di Andrea Masci. Scenografia e allestimenti di Barbara Fizzotti.
Come si cambia è un format che dà la possibilità alle donne di cambiare il proprio look (make up, hairstyle, abiti e accessori), grazie ai suggerimenti e all'intervento del più celebre e autorevole curatore d'immagine italiano, Diego Dalla Palma appunto, e del suo prestigioso team.
In 'Come si cambia' il rinnovamento del proprio aspetto esteriore è l'occasione per le protagoniste per condividere la loro storia personale, le loro vicissitudini ma anche i loro propositi di cambiamento.
Diego Dalla Palma ricopre sempre due ruoli che si intersecano tra loro. È un riservato confidente, ascoltando con discrezione la storia della protagonista e al tempo stesso il “regista” del suo cambiamento d'immagine. Studia, insieme ai suoi collaboratori, le soluzioni per trovare il giusto equilibrio tra la sua personalità e le sue esigenze di trasformazione.
'Come si cambia' è un programma che oltre a raccontare le emozioni di questi cambiamenti, suggerisce semplici e utili consigli su make up, hairstyle, abiti e accessori, per valorizzare appieno la propria bellezza, il fascino e lo stile ma soprattutto la propria personalità.
L'autore e produttore di 'Come si cambia' è Marco Falorni - amministratore unico di Libero Produzioni Televisive, che dichiara:
«Abbiamo raccolto la sfida di una programmazione nel primo pomeriggio domenicale, mentre stavamo già realizzando le prime puntate. Ci apprestiamo a questa che per noi è una mission importante, con timore ma anche tanto entusiasmo. Ringraziamo l'azienda per la fiducia e la stima, dimostrata al nostro gruppo di lavoro e al nostro programma. Scenderemo "in campo" con umiltà e rispetto nei confronti delle corazzate già in onda, ma con molta determinazione e onestà, proporremo il nostro modo di fare Televisione. La sfida produttiva di realizzare un programma totalmente in product placement completa l'“opera”».
Altro autore è Andrea Frassoni, responsabile contenuti di Libero Produzioni Televisive, che ci ha detto:
«Ciò che differenzia 'Come si cambia' da altri format dello stesso genere è la presenza di storie e situazioni reali mai estreme, eccessive o tendenti alla spettacolarizzazione. Racconteremo con toni sobri e confidenziali le vicende di donne comuni, cercando di fotografare la realtà famigliare in cui vivono. Seguiremo le protagoniste nella giornata del cambiamento, tra forti e profonde emozioni, e momenti di divertimento e leggerezza. 'Come si cambia' non regala al pubblico o alle partecipanti un'illusione effimera e fugace, ma vuole essere un'iniezione di serenità e di positività, la stessa che si respira sul set durante le registrazioni».
Libero è una società di produzione e consulenza televisiva indipendente specializzata nella creazione e realizzazione di format made in Italy.
Fondata nel giugno 2006 da Marco Falorni, già autore e produttore esecutivo per importanti società del settore, inizia le proprie produzioni televisive con Gianfranco Funari, con cui Falorni aveva già collaborato anni prima.
Nelle ultime stagioni Libero ha offerto la propria consulenza per canali satellitari e ha prodotto programmi come la prima edizione de 'Il Club delle prime donne', in onda su Odeon Tv e 'Let's Goal!Football Test' con Clarence Seedorf per Turner Broadcasting, in onda su Cartoon Network e Boing.
I format Libero attualmente in programmazione sono 'Baby Boom! Un'esplosione di gioia' su Easybaby (Sky canale 137) e dal 25 novembre 'Come si cambia' su Rete 4.