Con Accenture e internet, Mediaset Premium amplia il pubblico della Champions League

Mediaset Premium ha scelto Accenture per trasmettere le partite di calcio della Champions League tramite Internet a più di un milione di spettatori.  Dal lancio del servizio su cloud i visitatori unici mensili sono raddoppiati.

Accenture ha collaborato con Mediaset per la trasmissione delle partite di calcio della Champions League utilizzando un servizio di video streaming.  Mediaset Premium Play, così si chiama il servizio disponibile in Italia su più di 300 tipologie di dispositivi (smartphone, tablet, set-top box, apparecchi televisivi connessi e console), ha attirato più di 600.000 utenti unici al mese verso il servizio multi-dispositivo di Mediaset Premium – raddoppiando il numero di visitatori da quando il servizio è stato reso disponibile, lo scorso luglio. Mediaset Premium Play combina l’intelligenza e la potenza della piattaforma Video Solution (AVS) di Accenture, già utilizzata da più di 60 milioni di persone su migliaia di dispositivi, con la modularità, la scalabilità e le funzionalità del cloud di Amazon Web Services. La piattaforma adatta in modo dinamico la capacità dell’infrastruttura tecnologica necessaria a garantire la visione in streaming delle partite, sulla base delle richieste di coloro che vogliono usufruire del servizio: in questo modo Mediaset Premium può utilizzare solo le risorse necessarie in un dato momento, ottimizzando i costi. Accenture Video Solution, inoltre, fornisce informazioni in tempo reale sui comportamenti degli utilizzatori, aiutando Mediaset Premium a offrire servizi personalizzati.

Franco Ricci, Ceo di Mediaset Premium, ha dichiarato: “Mediaset Premium è riuscita a raggiungere il milione di abbonati a questo nuovo servizio in soli tre mesi, utilizzando il cloud.  Nel settore televisivo si tratta di un risultato eccezionale, reso possibile grazie a una soluzione che Accenture ha implementato in modo intelligente, semplice ed efficiente utilizzando Accenture Video Solution e la sua Digital Delivery Factory – un insieme di strumenti e metodologie che integrano prodotti, architettura e tecnologie. – per garantire la fruizione costante di contenuti digitali".

“Combinando Accenture Video Solution con la piattaforma cloud Aws, Mediaset Premium può offrire  una programmazione Over-The-Top competitiva e di altissima qualità a un grande numero di spettatori", ha dichiarato Francesco Venturini, Global Managing Director di Accenture Media and Entertainment and Digital Video businesses. "La crescita degli utilizzatori ed un time-to-market estremamente ridotto sono risultati di assoluta eccellenza nel panorama televisivo europeo e confermano il successo della collaborazione tra Accenture e Mediaset Premium degli ultimi anni".

Pubblica i tuoi commenti