Con ‘Borsellino’ Canale 5 alla riscossa

Grande successo della fiction su Borsellino con Giorgio Tirabassi su Canale 5. ‘Mission impossibile 2’ tenta invano… l’impossibile impresa di contrastarla e RaiUno resta ad un misero 15%…

Ieri, lunedì 8 novembre, come già era stato immaginato e previsto, Canale 5 è tornata a primeggiare alla grande in termini di ascolto, grazie alla fiction e non più solo al 'Grande Fratello' o alla coppia Costanzo - De Filippi (quest'ultima, fra l'altro, si aggiudica ormai nettamente la serata del sabato, mettendo nei pasticci il povero Panariello, il cui 'periodo virtuoso' sembra davvero terminato).

È stata la fiction sulla tragica vicenda di Paolo Borsellino, peraltro molto pubblicizzata in questi giorni, a conseguire un risultato d'ascolto davvero ragguardevole: la prima puntata su Canale 5 è stata seguita da ben 9.973.000 spettatori, con uno share del 35,60%. RaiUno con il film 'Mission Impossible 2' (la cui scelta aveva anche 'indispettito' i responsabili della fiction Mediaset, come il produttore Pietro Valsecchi di Taodue) si è fermata a soli 4.337.000 spettatori (15,84%), cioè molto meno della metà.

Pubblica i tuoi commenti