In esclusiva radiofonica per l’Italia tornano su RDS 100% Grandi Successi i Brit Awards, i premi più importanti della musica europea.
Ecco il comunicato ufficiale di Rds su questa interessante esclusiva:
«Il countdown ufficiale dell'evento segnala che mancano poco più di due settimane alla serata musicale più importante dell'anno nella capitale britannica, quella che premia i grandi della musica inglese e internazionale. Sarà una serata da ricordare per gli amanti delle cerimonie di premiazioni: il cast per questa edizione 2011, per la prima volta alla 02 Arena di Londra è quanto mai ricco, con le performance live di Rihanna, dei Take That tornati in 5, di Adele e tanti altri, oltre alla conduzione dello straordinario James Corden, l'attore comico che bisserà la conduzione del 2009.
L'elenco delle nomination nelle 13 categorie in gara è stato già approntato dai mille membri della Brits Academy, che operano in tutte le scene dell'industria musicale. A dominare le candidature è il rapper anglo-nigeriano Tinie Tempah a quota 4 e pare si conosca addirittura già il nome del vincitore del premio della critica: si tratta di Jessie J.
RDS 100% Grandi Successi è la radio ufficiale per l'Italia per il decimo anno consecutivo degli Oscar europei della musica più ambiti e bramati da ogni top-artist del Regno Unito e non solo; e martedì 15 febbraio farà vivere in diretta ai suoi ascoltatori le performance e le premiazioni di questo spettacolare evento.
I più fortunati tra gli ascoltatori potranno addirittura viverlo in prima persona, volo e pernottamento compreso, partecipando al concorso, in onda dal 31 gennaio al 6 febbraio sulle frequenze di RDS e sul sito www.rds.it, anche attraverso le applicazioni RDS per iPhone e Nokia.
Dalle 12 alle 14, insieme a Marco Liorni, quando andrà in onda il promo-gioco dedicato basterà inviare un sms al numero 392.999.2000 con la parola “Brit” per concorrere all'estrazione.
A supporto dell'operazione RDS ha pianificato una campagna stampa con la creatività di TBWA Italia sui principali quotidiani nazionali».