National Theatre Live collaborerà con la Royal Court e Playful Productions per trasmettere "Hangmen" dal West End di Londra. Lo spettacolo sarà ripreso sfruttando la ricchezza di dettagli del 4K di Sony e proiettato con la massima qualità di immagine in 84 cinema Vue.
La produzione segna la quarta tappa della collaborazione annuale tra National Theater Live, Vue Entertainment e Sony Digital Cinema 4K e fa seguito alle produzioni in 4K di Behind the Beautiful Forevers, Lo Stratagemma dei belli imbusti e Amleto. L’iniziativa continua ad attrarre un crescente numero di appassionati di cinema, proponendo esperienze teatrali di prim'ordine che sbarcano sul grande schermo con la qualità e ricchezza di dettagli del 4K.
Hangmen (nella foto un momento dello spettacolo con l'attore Andy Nyman), in scena al Wyndhams Theatre, è solo l'ultima rappresentazione che potrà avvalersi della produzione “event cinema” con ripresa e proiezione cinematografica in 4K. Lavorando in stretta collaborazione con i propri partner di produzione, Sony ha infatti sfruttato la versatilità della propria tecnologia per portare sul grande schermo opere rappresentate in diversi teatri celebri, come l'Olivier Theatre, il Barbican e il Wyndhams Theatre.
Diretto da Matthew Dunster, Hangmen, di Martin McDonagh, segna il ritorno sulle scene del West End di David Morrissey, protagonista di The Walking Dead. La produzione rappresenta inoltre la prima collaborazione del National Theatre con la Royal Court, che festeggia quest'anno il suo 60° anniversario. La produzione riprenderà l’opera di McDonagh con la ricchezza del 4K, che sarà in grado di garantirà una straordinaria qualità d’immagini durante le intense scene che avranno come ambientazione un pub e una prigione.
L’opera verrà ripresa in 4K e trasmessa per proiezioni esclusive in formato 4K DCP (Digital Cinema Package) nei cinema Vue di tutto il Paese il 22 marzo prossimo. Questa grande produzione consentirà agli spettatori di apprezzare appieno l'ampia gamma cromatica catturata dalla telecamera 4K PMW-F55 di Sony, offrendo un'esperienza ultra realistica, con tonalità e texture ancora più vivide e ricche rispetto alla trasmissione HD tradizionale.
"Grazie al formato 4K di Sony, questa produzione ridefinisce gli standard dell’event cinema a livello mondiale", afferma David McIntosh, Vice Presidente di Sony Digital Cinema 4K Solutions per Europa e Americhe. "Questo nuovo progetto rappresenta il culmine di un fruttuoso e gratificante primo anno di collaborazione con National Theatre Live e Vue Entertainment, che ha permesso al pubblico di tutto il paese di assistere a eccezionali rappresentazioni teatrali. Il nostro impegno è quello di collaborare con partner di assoluta eccellenza per offrire al pubblico esperienze visivamente innovative e d'impatto, sia che si tratti di supportare i nostri clienti per permettere loro di proiettare nella migliore qualità possibile gli ultimi successi cinematografici, sia che si tratti di rivoluzionare il mondo dell'event cinema. Nell'ambito delle partnership, Sony si occupa tanto della ripresa che della proiezione in 4K, ed Hangmen ne è un fantastico esempio".
(foto di Helen Maybanks)