‘Contactoons’ è un programma innovativo che ha al suo interno diversi argomenti, dai videogame ai cartoni animati, dalla moda allo sport e si rivolge ai teen-agers. Va in onda su TeleMilano – Più Blu Lombardia e su Italia 9 Network.

Ecco l'autopresentazione pervenutaci da TeleMilano - Più Blu Lombardia:
«'Contactoons' è un programma innovativo, divertente, dinamico che al suo interno ha diversi argomenti, in modo specifico il mondo dei videogame e quello dei cartoni animati, moda e sport.
L'interfaccia grafica e lo svolgimento della trasmissione hanno la dinamicità di un videogioco, in cui i conduttori interagiscono tra di loro; inoltre la trasmissione si contraddistingue per i suoi contenuti.
I conduttori rappresentano gli elementi della natura: fuoco, acqua, aria, terra. Ognuno è rappresentato con un colore: rosso, blu, verde, giallo.
I conduttori sono: Santo Verduci (FIRE) conosciuto per diverse sigle di cartoni animati, Elena Gritti (LIUCHT), Cristiana Banchetti (ROSE'EAU), Alessandro Bizzozero (ERDE).
Siamo orgogliosi di questa trasmissione e siamo certi del suo successo, visto che da anni manca un vero programma per i Teen Agers!
All'interno di 'Contactoons' vengono trasmessi dei cartoni animati, in particolar modo giapponesi, e tante serie Tv tratte dai videogame.
C'è un angolo della posta in cui i ragazzi tramite e-mail scrivono e possono vincere dei premi: dal videogame al cd e/o dvd.
Il programma si rivolge ad un target di età dai 7-20 anni, un pubblico appassionato. La durata del programma è prevista in 60 minuti ed include i cartoni animati.
'Contactoons' è prodotto dalla Sanver Production con la regia di Lidia Ottino, che si afferma nel panorama musicale delle sigle Tv e delle produzioni di format televisivi, in collaborazione con TeleMilano e il circuito Italia 9 Network.
IMC S.r.L. (International Marketing Company) è la concessionaria di pubblicità che gestirà il merchandising, la comunicazione e gli accordi di partnership per il format 'Contactoons'. Il right management e il marketing di prodotto sono affidati a Giammaria Brunetti.
L'emittente lombarda rappresenta un fiore all'occhiello nel panorama delle Tv locali, trasmette in streaming internet (Mondiale) con accessibilità sia da Pc sia da cellulare, visitando il sito http://www.pctelevision.it/ visibile in tutta Italia e all'estero.
TeleMilano-Più Blu Lombardia fa parte del consorzio Italia 9 Network ed è in 'agreement' con il canale SKY 885 (TV7 Lombardia; N.d.R.)».