Costanzo più che mai presente

Con tre puntate speciali dedicate alla storia del “Maurizio Costanzo Show” il conduttore di Mediaset ha chiuso un appuntamento che andava in onda da poco meno di vent’anni, ma non rinuncia certo alla formula del talk show e così ‘prenota’ lo spazio pre-Tg5 delle 13.

Quella di un programma "in tandem" con Bruno Vespa era solo un'ipotesi divertente lanciata nell'intervista 'a due' apparsa su 'Panorama' e da alcuni definita irrealizzabile, perché destinata persino ad avere bassi ascolti (mah...).

Intanto Maurizio Costanzo la scorsa settimana ha celebrato l'addio al suo 'Costanzo Show', dopo poco meno di vent'anni di programmazione. Ciò non significa però affatto, naturalmente, che il conduttore abbandoni la formula del talk show a lui tanto congeniale.

L'addio al celeberrimo programma di Mediaset è stato o celebrato con tre speciali dal titolo "Maurizio Costanzo Show ricordando", tre serate di rivisitazione del programma con spezzoni delle vecchie trasmissioni e le ospitate in studio a quei personaggi che sono diventati famosi proprio frequentando il Teatro Parioli di Roma.

Costanzo, però, non lascerà un vuoto sulla rete ammiraglia di Mediaset. Anzi, il giornalista sarà più presente che mai. L'appuntamento mattutino, "Tutte le mattine", si allunga e avrà in "Il diario" una seconda parte: una striscia informativa di 12 minuti prima del Tg5 delle 13.

Per ciò che riguarda invece la seconda serata il palinsesto di Canale 5 si adegua al cambiamento. "Successori " di Costanzo sono Teo Mammuccari, Claudio Martelli e Maurizio Belpietro. Mammuccari dai primi di febbraio condurrà "Babele", programma in seconda serata ambientato in una casa di riposo per artisti, mentre Martelli passa stabilmente da politico a giornalista di successo con "Claudio Martelli racconta", già in onda, con una serie di speciali. Infine Maurizio Belpietro è già il conduttore di "L'antipatico" striscia notturna in onda dopo mezzanotte con ospiti in studio, che verrà anticipata ed allungata in base ad una nuova formula che prevede un maggior numero di ospiti.

Nel frattempo, per colmare il vuoto, Canale 5 ha in programmazione una serie di film e telefilm e alcune fiction.

Formula rinnovata anche per Cristina Parodi e il suo 'Verissimo'. Da ieri (17 gennaio) il programma pomeridiano della Parodi si allunga di mezz'ora e avrà come novità un ospite in studio, intervistato dalla giornalista e un sondaggio con i telespettatori fatto per via telefonica. Dal 18 gennaio, alle 9, parte inoltre la nuiva edizione di "La mattina di Verissimo con Cristina Parodi", mentre il lunedì prosegue 'Verissimo magazine' alle 8.45.

Pubblica i tuoi commenti