Costanzo: uno e trino

Una macchina da televisione, ritmi serrati e lavoro che non cessa, tutti i giorni per tutti i gusti. Maurizio Costanzo sceglie adesso di ridurre la sua presenza serale in Tv ma per aprire insieme la sfida della sua “Tv della mattina”…

Prima la sera, da un ventennio almeno, poi la domenica e ora anche la mattina. Chi riuscirà a fermare MaurizioO

È ufficiale, dal 19 aprile andrà in onda "Tutte le mattine", un approfondimento quotidiano che verrà trasmesso in diretta su Canale 5 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 fino ai primi di luglio. Il baffuto conduttore dalla stessa settimana ridurrà le serate del suo talk show da cinque a tre, mantenendo con ogni probabilità il lunedì, mercoledì e venerdì.

Sulla possibilità di accostare "Tutte le mattine" alla regolare programmazione del Costanzo Show, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri ha spiegato che "Costanzo è un grande lavoratore, ma fa già 'Buona domenica', trasmissioni la sera, la mattina... Non saprei...".

Secondo quanto è stato reso noto, il nuovo appuntamento, che va a sostituire le tradizionali repliche mattutine del salotto serale, non sarà simile al contenitore di "Unomattina", ma potrebbe essere un rotocalco giocato tra informazione e attualità, con continui richiami anche ai temi discussi nel 'Costanzo Show'.

Nel frattempo continua il buon momento di "Buona Domenica" e si fa strada la prima maretta su alcune buone intuizioni della coppia Costanzo-De Filippi. ''A battere Bonolis - dice per esempio il senatore Michele Bonatesta - non sono Costanzo e 'Buona domenica', ma il 'Grande fratello', 'Uomini e donne' e Costantino''.

''Per vincere la sfida degli ascolti con Bonolis e la sua 'Domenica in', infatti - continua Bonatesta - , Costanzo ha dovuto letteralmente trasformare 'Buona domenica' nel 'Grande fratello', ospitando sistematicamente in studio i partecipanti di tutte e quattro le edizioni e parlando per ore del nulla diseducativo proposto da tale trasmissione, e in 'Uomini e donne' della De Filippi, sbattendo in piazza le pseudo storie sentimentali di Costantino, effimero idolo delle ragazzine''.

Proprio quel Costantino Vitagliano, stripman e poi protagonista della love story - tormentone con Alessandra a 'Buona domenica', che ormai dilaga non solo in Tv ma anche su periodici come 'Panorama', che gli ha dedicato la bellezza di cinque pagine.

Pubblica i tuoi commenti