Creatività e tecnologia

Arriva a Milano il Creatology Tour di Sony Professional. L’appuntamento è per il 27 ottobre presso lo Studio 90 – East End Studios di via Mecenate 90 a Milano.

Prende il via proprio dall'Italia il Creatology Tour di Sony Professional Europe, annunciato lo scorso mese all'IBC, e farà tappa a Milano il 27 ottobre (Studio 90 - East End Studios di Via Mecenate 90). Ispirandosi al programma di eventi Power of Image dello scorso anno, il Creatology Tour mostrerà al pubblico le possibilità creative offerte dalle soluzioni e dai prodotti di Sony, con uno spiccato accento sulla produzione 3D. Sony ha quindi programmato un 'open day' dalle 14:00 alle 21:00 per accompagnare i convenuti attraverso la tecnologia allo stato dell'arte, con contenuti audiovisivi innovativi e dimostrazioni pratiche dei prodotti. Per partecipare è necessario registrarsi nella sezione eventi del sito www.pro.sony.eu.

Il 3D è la principale novità del settore ed è un esempio perfetto del concetto di Creatology. Offrire una produzione tridimensionale di alto livello è tutt'altro che semplice, ma Sony ha già dimostrato la sua esperienza, collaborando a gran parte dei progetti di produzione 3D che sono stati realizzati quest'anno. Gli utenti hanno capito che il 3D sta completamente ridefinendo le regole del gioco: una telecamera con due obiettivi non è certo sufficiente per una produzione stereoscopica di qualità. Per ottenere un 3D di alto livello, gli addetti ai lavori devono ridefinire l'intero concetto di workflow e di contenuto. Sony è in grado di offrire soluzioni di produzione 3D live professionali end-to-end e ha recentemente presentato diverse impostazioni di workflow 3D per dimostrare che ciascun progetto di questo tipo necessita di soluzioni personalizzate per garantire un'elevata qualità di acquisizione e produzione stereoscopica.

Il Creatology Tour proseguirà poi il suo percorso con oltre 250 eventi in tutta Europa, a conferma della volontà di Sony Professional di essere “sempre più vicina al cliente”. Dopo un primo showcase all'IBC, la filosofia dell'azienda è infatti quella di dare la possibilità a tutti i clienti di toccare con mano le ultime novità e di interfacciarsi con specialisti locali.

Pubblica i tuoi commenti