Cresce Gioco Calcio: i club verso quota 17

Cresce il consorzio della Lega Calcio e aumenta il numero delle società che aderiscono al progetto. Lucia Morselli sarà l’amministratore delegato, Enrico Preziosi il probabile presidente. Intanto a Sky News dovrebbe arrivare come direttore Carelli.

Alla "corte" di Enrico Preziosi, oltre agli 11 club di Plus Media Trading, sono in procinto di passare per Gioco Calcio le squadre dell'Ancona, del Bari, del Catania, del Livorno e del Siena. La Sampdoria è attualmente in una posizione d'attesa ma sembra propensa a dire sì al progetto.

Gli 11 Club di cui sopra (o, meglio, questi "nuovi" 17) sottoscriveranno circa il 25% del capitale di Gioco Calcio, la Lega Calcio si è esposta per un 10%, mentre il restante 65% è nelle mani dello Studio Vitale, a cui è stato demandato il compito di cercare investitori privati. E lo stesso prossimo probabile presidente Enrico Preziosi sembrerebbe intenzionato ad assicurarsi il 10% del 65% appunto in quota allo Studio Vitale, che peraltro, secondo indiscrezioni, non starebbe incontrando difficoltà a piazzare le quote.

Da non sottovalutare è poi il fatto che Lucia Morselli, 45 anni, brillante manager di Tele+ e di Stream Tv, poi consulente preziosa di Plus Media Trading, ricoprirà il ruolo di amministratore delegato proprio della nuova pay-tv.

Tra gli altri argomenti, segnaliamo che, nonostante questo possibile brillante avvenire, qualche giorno fa Preziosi ha presentato i due nuovi giochi della sua ditta, dai nomi tanto espliciti quanto singolari: Gioco del ca...lcio e Akkiappa l'arbitro, con sommo disappunto della Commissione Disciplinare, che ha nuovamente deferito il presidente del Como.

Le dichiarazioni da lui rese ai media in questa occasione sono poi state giudicate "gravemente lesive della reputazione di persone e di organismi operanti nell'ambito della federazione, idonee a negare la regolarità delle gare, l'imparzialità della procedura delle designazioni dei direttori di gara e la correttezza dello svolgimento dei campionati".

Sul fronte opposto, quello di Sky, invece, si sta forse chiarendo la questione della direzione del futuro canale di informazione Sky News: candidaro "forte" appare Emilio Carelli, volto storico del Tg5 poi arrivato alla direzione di Tgcom, sempre nell'ambito del gruppo Mediaset.

Pubblica i tuoi commenti