Continua la crescita di ascolti di K2, che in base ai dati di Auditel novembre (4 settimane dal 1 al 28 novembre), ha conseguito una “copertura mensile” del target pari a 2.230.000 bambini.
Continua la crescita di ascolti di K2, la free Tv digitale multipiattaforma dedicata al target dei ragazzi tra i 4 e i 14 anni che, in base ai dati certificati da Auditel/AGB relativi a novembre (4 settimane dal 1 al 28 novembre), ha conseguito i seguenti risultati:
- copertura mensile del target: 2.230.000 bambini 4-14 anni pari al 36,4% della popolazione italiana, al primo posto tra tutti i canali a target kids nel mercato italiano;
- ascolti nel minuto medio nella fascia di 3 ore di Prime Time (17:00-20:00): 69.000 bambini 4-14 anni, al primo posto tra tutti i canali a target kids nel mercato italiano con un + 10% rispetto al mese di ottobre.
- ascolti nel minuto medio nella Giornata (7:00-22:00): 24.000 bambini 4-14 anni, al secondo posto tra tutti i canali a target kids nel mercato italiano con un + 26% rispetto al mese di ottobre.
“A soli 5 mesi dal lancio di K2 abbiamo già raggiunto gli obiettivi di ascolto che ci eravamo prefissati per il primo anno di vita del nostro canale digitale dedicato ai bambini - ha detto Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, l'editore indipendente che produce e distribuisce K2 - . Oltretutto questi risultati sono stati conseguiti con un affollamento ai massimi livelli, indicativo dell'ottima risposta che gli investitori pubblicitari stanno dando agli ascolti stessi ed al grande lavoro della nostra concessionaria”.
La raccolta pubblicitaria di K2 è gestita da Prs Tv, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace. Hanno scelto K2 tutte le principali aziende dei settori che pianificano il target (food, toys, cinema, videogames, apparel). Tra queste: Giochi Preziosi, GIG, Mattel, Hasbro, Rainbow, Simba, Rocco Toys, Lego, McDonald╒s, NestlÄ, Barilla, Kellog╒s, Geox, Skechers, Imac, Gedis, Decathlon, Nintendo, Ubisoft, Halifax, Sony, Fox, Eagle, Disney, Warner, Medusa, Moviemax.
Dai cartoni animati per i più piccoli della mattina alle storie di azione e avventura del pomeriggio fino ai telefilm e ai programmi di intrattenimento serali, il palinsesto di K2 è animato dai protagonisti della Tv per ragazzi: Pokemon, Due Fantagenitori, Mr Bean, Power Rangers, Sabrina, oltre ai supereroi Marvel e ai folli concorrenti del game-show giapponese Takeshi's Castle.
Ricordiamo che i canali kids presenti sul mercato italiano oltre a K2 (edito da Switchover Media) includono Boing (Mediaset), Rai Gulp e Yoyo (Rai), Cartoon Network e Boomerang (Turner), Disney Channel, Playhouse Disney, Disney XD, Toon Disney (Disney), Nickelodeon e Nick Jr (Viacom), Dea Kids (DeAgostini), Jim Jam (Zone Media). Disney Channel e Playhouse Disney non raccolgono pubblicità.